Stefano De Martino, preoccupazione dopo la scoperta sulla rete. Spunta anche il nome di Cecilia Rodriguez

Problemi in vista per tre famosi volti del mondo dello spettacolo e di Instagram. Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala sarebbero sotto indagine. L’Antitrust ha proceduto nei loro confronti con un’istruttoria per pubblicità occulta. L’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato ha aperto una pratica anche verso la società Bat Italia Spa, alla quale i vip sono legati.

Il fulcro del problema sarebbe che Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala avrebbero diffuso post che esortavano i follower a pubblicare contenuti con hashtag e tag per la campagna di Glo Hyper (un dispositivo per tabacco). Sebbene fin qui tutto procederebbe regolarmente, bisogna considerare che i tre celebri influencer non hanno specificato lo scopo promozionale dei post.

stefano de martino instagram post pubblicità antitrust


Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez, indaginni dell’Antitrust

“Moltiplicare su Instagram i post che rinviano al marchio Glow Hyper, in modo da promuovere la visibilità del dispositivo, coerentemente al rapporto commerciale che lega gli influencer al titolare del marchio”, ha spiegato L’Antitrust aggiungendo che: “L’effetto pubblicitario ottenuto dai professionisti (dai tag al marchio e dagli hashtag) non è tuttavia riconoscibile nella sua natura commerciale perché non sono presenti avvertenze grafiche o testuali che consentano di identificarne la finalità promozionale”.

stefano de martino cecilia rodriguez instagram post pubblicità antitrust

stefano de martino instagram post pubblicità antitrust

Di conseguenza, lo scorso 27 maggio, sono stati effettuati accertamenti e controlli ispettivi presso la sede di Bat Italia Spa: agenzia che collabora con Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala (che contano rispettivamente 4 milioni e mezzo, 4 milioni e 300mila e 371mila fan). Il mondo delle promozioni social è in costante evoluzione, ma l’Antitrust aveva spiegato che le pubblicità virtuali dovevano essere obbligatoriamente riconoscibili con evidenza. Non resta che attendere novità sulle tre stelle della rete.

In carcere Gabriele Paolini: cosa è successo al famoso disturbatore tv. Il suo ultimo gesto

“Fate qualcosa!”. Incidente durante Avanti un altro, Paolo Bonolis costretto a fermare tutto

Lutto nel cinema, l’attore ‘speciale’ morto insieme alla moglie. Un incidente con 7 vittime