Vi Siete ma chiesti che fine abbia fatto Susanna Messaggio? La celebre e affascinante presentatrice e conduttrice delle attuali reti Mediaset lasciò il segno sul piccolo schermo nostrano, soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Uno dei programmi a cui si associa facilmente il suo volto è l’ancora giovane Festivalbar, ma la si ricorda soprattutto al fianco di grandi icone televisive come Enzo Tortora e Mike Bongiorno che la selezionò come braccio destro in Pentatlon, Bis e Telemike.
La vita di Susanna Messaggio non è mai stata facile, fin dall’infanzia, ma è proprio grazie ai dolori e le difficoltà che è diventata una donna così forte e speciale. La conduttrice televisiva nacque in un contesto arretrato e oppressivo, e dovette rischiare molto per liberarsene. Il numero tre sembra sempre ritornare nella sua vita: tre studi universitari, tre mariti e tre figli hanno segnato per sempre la sua esistenza.
Susanna Messaggio oggi, vita privata: anni, altezza peso, marito, figli, il dolore per la figlia neonata morta
Susanna Messaggio qualche mese fa è stata ospite nello studio di Vieni Da Me. La bella e brillante showgirl, oggi 57enne, si è sbottonata a lungo durante l’intervista con Caterina Balivo svelando eventi fondamentali della sua sfera personale. Repressa da un’adolescenza complicata, a soli 17 anni la futura stella televisiva scappò con un semi-sconosciuto italo-austriaco 10 anni più grande di lei. La cosidetta ‘fuitina’ sembrava l’unico biglietto verso la libertà per la giovane. I due fuggirono trasferendosi sulle montagne tedesche. “L’ho sposato ma non sapevo neanche cosa fosse il matrimonio. Era semplicemente una forma di libertà. Questa cotta è durata cinque anni”, raccontò di fronte alle telecamere.
Le seconde nozze della valletta di Mike Bongiorno arrivarono dopo l’incontro con Massimo Bergia Zina. Il loro matrimonio finì serenamente, con sincero affetto e maturità: “Una persona meravigliosa, un avvocato importante che poi ha cambiato lavoro.Un ottimo padre. Non eravamo più in grado di essere marito e moglie, abbiamo deciso di essere due buoni amici e sinceri tra di noi”. Questa bella conclusione purtroppo è stata preceduta da un terribile dramma, con la morte di Alice nel 1992, la sua primogenita ancora neonata. Ai tempi Susanna Messaggio studiava Medicina, ma decise di passare a Psicologia per aiutare le donne afflitte dal suo stesso dramma.
Fortunatamente è poi arrivata dallo stesso padre la sua secondogenita, Martina, il 7 giugno 1995. Sempre durante la chiacchierata negli studi Rai, Susanna Messaggio ha descritto fieramente la figlia poco più che ventenne come una donna studiosa ed indipendente, ricollegando questa dote a sé. La seconda figlia ha riportato luce e felicità nella vita della nota figura televisiva. Dalla terza e definitiva unione della showgirl con l’imprenditore Giorgio Olivieri è nato infine Jacopo, nel 2005. Da quel momento in poi il quotidiano della famosa donna sembra aver trovato pace, stabilità e nuovi avvincenti impegni lavorativi.
Per la maggior parte del pubblico Susanna sembra essere scomparsa dal piccolo schermo, ma non è così. La conduttrice ha lavorato di recente su Sky, presentando Lifeness – Tutto il bello della vita. Oggi infatti, l’ex volto di Festivalbar, che vanta un fisico da ventenne, è totalmente concentrata sul mondo del benessere: gestisce una rubrica a tale proposito su Il Giorno, e ha fondato una società di comunicazione specializzata nel settore salute e benessere. Susanna Messagio è nata a Milano il 30 gennaio 1963, è alta 173 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi. La star di Telemike è laureata con lode in letteratura tedesca e in Psicopedagogia.
Megan Gale, che fine ha fatto e com’è oggi (con marito e figli bellissimi)
Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio
La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm
Luca Giurato scomparso dalla tv da anni: ecco che fine ha fatto