Un natale nordico ‘tradito’ da tratti mediterranei, Tatiana Lisanti è uno dei volti femminili più ‘dolci’ dei tg italiani. Dal 16 febbraio del 2006 è iscritta all’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, ma la sua è una carriera lunga e piena di soddisfazioni professionali.
È noto che, dopo il liceo clssico, ha conseguito la laurea (110 e lode) in Scienze della cominucazione. Evidentemente, quella del giornalismo era una passione che l’aveva convinta già prima degli studi universitari. Il percorso giornalistico di Tatiana Lisanti è cominciato collaborando con testate della sua regione, raggiungendo il primo obiettivo del ‘tesserino’ da giornalista pubblicista.
Tatiana Lisanti vita privata: anni, altezza, peso, carriera
La sua carriera, però, era solo all’inizio: prima il master in giornalismo e poi l’iscrizione nell’albo dei professionisti. Di lì l’arrivo in Rai e lavorando presso le sedi di Piemonte, Puglia e Abruzzo e poi, dal 2007, l’approdo alla terza rete Rai. Su Rai Tre l’abbiamo vista prima al Gt Ragazzi, poi nelle redazioni di Linea Notte e Interni.
Tatiana Lisanti è nota soprattutto per essere un volto del Tg3 nazionale, cominciando con l’edizione delle 14.20 e sucessivamente guidando il Tg3 delle ore 19. È, inoltre, tra i giornalisti che sostituisce Maurizio Mannoni alla conduzione del clebre Tg3 Linea Notte.
Tatiana Lisanti è nata a Torino il 17 ottobre del 1978 sotto il segno della Bilancia. Non ci sono informazioni in merito alla sua altezza e peso, curiosità sempre ‘googlate’ dai telespettatori. La riservatezza della giornalista fa sì che non siano note informazioni sulla sua vita privata: non sappiamo se sia posata, abbia un compagno e figli.
Di lei sul web si legge che è allieva del filosofo Antonio Santucci, massimo studioso e interprete dei testi gramsciani, ed è autrice di un libro intitolato ‘Le immagini della memoria, le parole della storia. Questioni di metodo e rivoluzione quantitativa delle fonti audiovisive’.
Tatiana Lisanti si fregia anche di una onorificienza della Repubblica, concessa motu proprio dall’allora capo dello Stato Giorgio Napolitano, il 27 ottobre del 2011. È cavaliere al merito della Repubblica italiana per avere svolto giornalismo e informazione diretta ai più giovani, col Gt Ragazzi.
Costanza Calabrese: età, altezza, peso, marito, figli, padre giornalista della bella del Tg
Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1
Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1