Tanto clamore mediatico, eppure il pubblico se lo doveva aspettare. Il baldo Terence Hill ha deciso di lasciare la tonaca di Don Matteo, la stessa che presto indosserà un famosissimo erede: niente di meno che Raoul Bova. Una notizia che ha fortemente destabilizzato, e in certi casi anche indignato, gli affezionati telespettatori della longeva fiction. In onda dal gennaio del 2000.
Le condizioni di salute di Terence Hill sono ottime, al contrario di quanto temuto dai fan appena appresa la novità su Don Matteo. L’attore lo scorso marzo ha compiuto la bellezza di 82 anni, è abbastanza comprensibile il fatto che abbia voglia di concedersi una meritata ‘pensione’, lontano dai faticosi ritmi del set. Ma c’è altro dietro questa significante scelta? A spiegare tutto è il figlio.
Terence Hill, perché lascia Don Matteo
“Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”, ha rivelato il figlio della star di Don Matteo: Jess, attore, sceneggiatore e produttore statunitense (1969). Le sue parole si leggono in un’intervista appena rilasciata al settimanale Di Più.
“Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il coronavirus. E, accanto a mia madre, ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo”, ha concluso Jess durante l’intervista al periodico di Osvaldo Orlandini. Com’è noto, Terence Hill e l’amata consorte Lori avevano anche una altro figlio. La coppia aveva adottato Ross, nato nel 1973. Purtroppo è scomparso nel 1990 per un incidente automobilistico.
Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni
I figli di Terence Hill e il dramma del figlio Ross, morto a 16 anni
Rocío Muñoz Morales: età, altezza, peso, origini, lavoro, le figlie con Raoul Bova