“Allora chiudete la fiction”. Don Matteo, spunta il nome del prossimo prete al posto di Terence Hill

Ventuno anni, dodici stagioni amatissime composte dalla bellezza di 255 puntate. Don Matteo è una delle fiction più viste nella storia del genere televisivo in Italia. In onda su Rai 1 dal 7 gennaio del 2000, ha sempre visto come protagonista il baldo Terence Hill nei panni del brillante parroco-detective Don Matteo. Nel corso degli anni sono cambiati i luoghi delle riprese, ma mai l’attore.

Se fosse confermata, si tratterebbe di una notizia sconvolgente per gli affezionati telespettatori di Rai 1: stando a quanto riportato dal portale Tv Blog, Terence Hill non sarebbe stato riconfermato nel futuro di Don Matteo. Al suo posto, nelle vesti del parroco più amato della televisione, arriverebbe un altro grande interprete. Stiamo parlando di Raoul Bova. Ma in tal caso, cosa cambierebbe?

terence hill lascia don matteo raoul bova


Don Matteo, Raoul Bova al posto di Terence Hill?

Reduce dal fresco successo della serie televisiva Buongiorno Mamma (una delle soap più amate nella storia di Mediaset insieme a L’isola di Pietro con Gianni Morandi), Raoul Bova potrebbe prendere dunque il posto del mitico Terence Hill in Don Matteo. Ma se il sorprendente scoop fosse reale, quale sarebbe la sorte della trama del longevo programma? Niente di speciale, tutto rimarrebbe identico tranne che per l’aspetto dell’attore protagonista. L’interprete romano sostituirebbe semplicemente il collega veneziano.

terence hill lascia don matteo raoul bova

terence hill lascia don matteo raoul bova

Si tratta ancora d’indiscrezioni, ma gli spettatori temevano già da tempo una simile notizia. Nonostante sia sempre impeccabile nelle sue interpretazioni, Terence Hill (all’anagrafe Mario Girotti) ha da poco compiuto 82 anni. Una possibile pensione sarebbe più che meritata. Il pubblico sul web però non si arrende e le critiche continuano ad aumentare: “Tanto vale che finisca la fiction, no?”, “Senza di lui non ha senso”, “Ma quale Bova, di Don Matteo ce n’è solo uno!”, “Pura follia, non lo guarderò più”, “Non si scherza”.

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Rocío Muñoz Morales: età, altezza, peso, origini, lavoro, le figlie con Raoul Bova

Nino Frassica: età, altezza, peso, prima moglie collega in Don Matteo, seconda giovane moglie, figlia acquisita