“Cacciato da Tu si que vales”. Pesante decisione di Maria De Filippi: “Certe cose no”

Spiacevole episodio in quel di Tu si que vales, sia per i capisaldi del programma ed il pubblico di telespettatori presenti come quelli sintonizzati da casa, che per il protagonista della faccenda che era uno dei concorrenti. È sempre così, dipende da dove si valuta il tutto. Fatto sta che Francesco Ocelli, in arte Niente, è stato cacciato. Rudy Zerbi lo ha definito “superficiale”, Maria De Filippi “misogino e imbarazzante”, nessuna scusa che tenga.

Una scelta, quella presa da Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti ed il resto della squadra di Tu si que vales, che sembrava necessaria. Ma che allo stesso tempo avrebbe spezzato il cuore a Francesco Ocelli, Niente, cacciato perché la sua canzone è stata giudicata misogina. Adesso è lui a spiegare, grazie a un’intervista concessa dopo la puntata in questione, lui ha accusato il talent di conoscere già il brano.

tu si que vales cacciato niente


Tu si que vales, la decisione di Maria

“Non ho cercato loro, qualcuno ha inviato un mio video e poi sono stato contattato. Sono andato con lo spirito del ‘ci provo’, ma comunque nella vita faccio altro. Sono stato tacciato di essere misogino. Questo mi ferisce e ribatto esortando a leggere il testo. L’ascolto superficiale genera, inevitabilmente, incomprensione. Mutandine è un brano di 23 anni fa. Sottolinea la capacità della donna di adattarsi, rispetto alla staticità maschile”, ha così cercato di spiegarsi l’artista in occasione di una intervista rilasciata, in queste ore, al Corriere del Mezzogiorno.

tu si que vales cacciato niente

Francesco Ocelli, che ha scelto come pseudonimo il nome Niente, ha aggiunto: “Da artista sono ferito, perché non sono riuscito a farmi capire, non ho scelto il mezzo giusto per farlo. Ambisco a trasmettere la mia musica. Però sono consapevole che il personaggio, non è da talent, il che non vuol dire che non è televisivo”.

“Non era lo strumento per diffondere il ‘niente pensiero’ che però esiste, ci si può confrontare”. Il romano, residente a Bari, che lavora come portiere di un teatro, sostiene che Tu si que vales fosse già a conoscenza del testo del brano.

Morto Manuel Vallicella di Uomini e Donne, aveva 35 anni: “Si è suicidato”

Doc Nelle tue mani, la brutta notizia per il pubblico arriva da Luca Argentero

“Lui mi piace”. GF Vip 7, il concorrente e l’altro concorrente. Il primo giorno è già scoop