Non si possono raccogliere esclusivamente complimenti nella vita. Nemmeno i più grandi ci riescono. Persino la cosiddetta regina di Mediaset, che negli anni è riuscita a raccogliere praticamente soltanto consensi tra i diversi colleghi dello spettacolo, compreso chi sta dietro le quinte, Maria De Filippi ha toppato durante Tu si que vales.
Il talent di Canale 5 va in onda dal 2014 e in tutti questi anni è diventato un appuntamento inderogabile per tanti affezionati telespettatori. Nell’ultima puntata trasmessa di Tu si que vales, tra i tanti concorrenti, è stato il turno del Quintetto Volta, formato da giovani acrobati. Nel giudicare la loro esibizione, Maria De Filippi ha perso punti.
Tu si que vales, critiche a Maria De Filippi
Ebbene sì, capita persino a Maria De Filippi ogni tanto, fatto che la rende la conduttrice più umana del solito per una volta. Una volta che il Quintetto Volta ha concluso l’esibizione sul palco di Tu si que vales, i giudici, come al solito, hanno espresso i loro giudizi esponendo anche le motivazioni che li hanno spinti a bocciare, promuovere le prove. Cosa che ha fatto anche la moglie di Maurizio Costanzo, ma le sue parole non sono piaciute sui social.
Teo Mammucari e Rudy Zerbi hanno bocciato l’esibizione dei ragazzi, non all’altezza del programma televisivo e non gli è servito molto per spiegare il motivo. Gerry Scotti invece ha deciso di promuoverli. Poi è stato il turno di Maria De Filippi che, per il pubblico, è sembrato durare inutilmente una eternità. La conduttrice ha promosso gli acrobati, però ci ha messo un po’ troppo a farlo. Secondo Twitter, si sarebbe cimentata in una “predica” inutile.
“Siete giovani, arrivate con un numero difficile e fate una serie di imprudenze, errori”, ha rivelato Maria De Filippi dando inizio a quello che è stata giudicato come un sermone. “Siete professionali ad andare avanti, nel far finta di niente e continuare fino alla fine, mettendo l’esercizio più difficile in assoluto. Ho sperato che l’ultimo cerchio non cadesse”, ha cominciato. Quell’errore l’ha messa in crisi: “Se non fosse caduto io me la cavavo”, ha ripreso.
“C’è però un discorso che siete atleti professionisti che magari eseguono il numero in modo perfetto e quindi io dico che un professionista può incappare in un errore in un esibizione. Poi, dove è l’errore non lo so, non so se è nella posizione del cerchio, nella rincorsa, nell’aria condizionata che muove il cerchio. Non so cosa dire. Da un lato voglio dire ‘vale’ , dall’altro, dico ‘che devo fare?”, per poi optare per il sì. Ma ce n’è voluto di tempo.
“Ma la De Filippi oggi che ha?”, “Mamma mia non finiva più, basta!”, “Che due p***e”, “Pesante, prolissa”, “Fuori luogo”.
“Cacciato da Tu si que vales”. Pesante decisione di Maria De Filippi: “Certe cose no”
“Quando ho visto la diagnosi”. Maria De Filippi, la costretta decisione per la sua salute
Solo chi guarda può credere. Maria De Filippi beccata senza vestiti: 60 anni e un fisico così