Pensare che aveva provato ad entrare sia ad Amici di Maria De Filippi che ad X Factor, ma venne rifiutato da entrambi i talent show rispettivamente nel 2012 e nel 2014. Nel 2013 il suo debutto ufficiale vincendo Una voce per il Sud con la canzone Regalami un sorriso, dedicata ai pazienti del Bambin Gesù di Roma. Ma Ultimo è arrivato al successo con Sanremo Giovani, era il 2018 e interpretava Il ballo delle incertezze.
Nel 2019 prima volta tra i big di Sanremo, arrivando secondo dopo Achille Lauro con I tuoi particolari, un must ormai nel suo amatissimo repertorio. Nello stesso anno già riempiva gli stadi, con ospiti del calibro di Antonello Venditti e Fabrizio Moro. Ultimo ha dimostrato quanto lottare serva per riuscire a realizzare i propri sogni, non si è arreso ai rifiuti. Dopo Alba al Festival Sanremo 2023. Chi è nella vita di tutti i giorni?
Chi è Ultimo: vero nome, anni, altezza, peso, fidanzata, perché si chiama così
Ultimo è lo pseudonimo che più gli si addiceva, a suo avviso, essendosi sempre sentito in disparte e non capito, una condizione insita in lui. Niccolò Moriconi è nato a Roma il 27 gennaio del 1996, sotto il segno dell’Acquario, è alto 170 centimetri per 68 chili ed è una delle stelle più amate della musica italiana. I suoi brani negli anni hanno attirato molte persone che ci si sono immedesimate. Questo il suo punto di forza.
Ma sul punto di vista priva, sentimentale? In passato è stato fidanzato per diversi anni con Federica Lelli. La donna nelle sue canzoni più strappalacrime solitamente è lei. Parla dei suoi occhi blu ne L’unica forza che ho e la chiama Wendy nell’omonima canzone. L’importante liaison è finita nel 2018 a causa della sua nuova vita frenetica di star. Ma lui ha tentato di riconquistarla con molti brani, compresa I tuoi particolari.
Dopo tutti i tentativi, Ultimo è riuscito a tornare con la fidanzata storica nel 2019, ma nel 2020 è di nuovo fine e questa volta definitivamente. Ecco che nello stesso anno è arrivata nella sua vita la figlia di Heater Parisi, Jacqueline Luna Di Giacomo (2000). Il loro amore ancora continua e sembra sempre più solido tra un viaggio e l’altro, i fan del cantautore lo sono anche della splendida coppia. Le giornate dell’artista, era abbastanza ovvio, si svolgono soprattutto componendo musica al pianoforte. Si era diplomato proprio in pianoforte e composizione al Conservatorio. Ad avvicinarlo allo strumento sua madre, un grande merito.
“Scoperto, era tutto deciso”. Blanco e Sanremo, Striscia la Notizia scopre tutto così
Tredici Pietro, chi è il figlio cantante rap di Gianni Morandi: età, foto, chi è la mamma
“Si è messa male”. Sanremo 2023, la pesantissima decisione dopo il caos di Blanco sul palco