Molti avranno ingenuamente dedotto che, come per più stelle nel mondo dello spettacolo, non era mai diventata mamma perché troppo concentrata sulla propria carriera televisiva. Ma invece, almeno per Valeria Marini, non è andata affatto così. L’inimitabile, stellare, vamp del piccolo schermo ha sempre sognato di avere figli un giorno. Purtroppo ci sono stati svariati, indimenticabili, avvenimenti che non le hanno permesso di coronare quel sogno.
Alcuni telespettatori la ricorderanno, recentemente, proclamare l’idea di avere un figlio da sola. Non avendo mai probabilmente trovato il partner adatto. Un desiderio che, nonostante il tempo continui a scorrere senza tregua, ha sempre e continua ad attanagliare il cuore di Valeria Marini. Ma perché finora non ci è riuscita? Dietro a ciò si nasconde una triste verità, anzi più di una. Pur mostrandosi sempre raggiante, ha sofferto parecchio in passato.
Valeria Marini, perché non ha mai avuto figli
La sua storia, sebbene unica come quella di ognuno di noi, ricorda quella di varie colleghe legate al suo settore lavorativo. Un ambiente scintillante quanto, spesso, crudele che procede a ritmi incessanti e in cui determinate persone non guardano in faccia a nessuno. La carriera di Valeria Marini è senz’altro iconica, come lei del resto, ma non si può dire lo stesso dei suoi trascorsi sentimentali, che molto spesso le hanno recato delle sofferenze.
Durante un’intervista a Vanity Fair, la showgirl ha sputato il rospo ed ora tutto è più chiaro. In passato ha affrontato ben tre aborti. Il primo quando aveva soltanto 14 anni, quando era legata ad un libraio ben 15 anni più grande di lei. “Ho dovuto rinunciare alla gravidanza, che avrebbe dato un’altra impostazione alla mia esistenza”, ha spiegato anche nella sua autobiografia. Il secondo ai tempi in cui era fidanzata con Vittorio Cecchi Gori, dall’inizio del 2000 fino al 2005, dovuto ad una furiosa litigata tra i due.
“Per circa un mese non avevo avuto il ciclo, ero convinta di essere incinta. Una sera, dopo l’ennesima lite, ebbi una terribile emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare”, ha raccontato. E il terzo? Probabilmente questo è quello che ricorda con più dolore. Perché quel figlio sarebbe sempre stato di Cecchi Gori, ma purtroppo fu lui a rifiutarlo, chiedendole di abortire. Ora vorrebbe adottare, ma la burocrazia, pare, ancora non gliel’ha permesso.
“Perché non ho avuto figli”. Loredana Bertè, la confessione triste su quegli anni: “Il suo sangue…”
“I miei figli? Non ci penso proprio”. Luca Barbareschi, la pesante decisione sui suoi 5 ragazzi
“Come avrei potuto…”. Franco Battiato, perché non aveva moglie e figli. Il suo privato