Valerio Lundini è il principale rappresentante della nuova scuola comica italiana. Con una particolare vocazione verso la conduzione televisiva, con la quale si approccia in modo del tutto originale e privo di influenze, è ad oggi uno dei personaggi più seguiti dello stivale italico.
Il suo particolare stilema, dissacrante, volutamente goffo e ragionato, gli ha rapidamente fatto guadagnare il consenso di pubblico e critica. Valerio Lundini dalla sua ha già raccolto apprezzamenti da parte di navigati addetti ai lavori dei settori dello spettacolo e della cultura in senso lato.
Chi è Valerio Lundini, vita privata: anni, quanto è alto, peso, fidanzata
Giovanissimo, la sua carriera è iniziata recentemente, ma non per questo ha mancato di stupire nella breve vita che ha alle spalle. Valerio ha iniziato la sua gestazione professionale in ambito teatrale. Prima di cimentarsi nella conduzione, infatti, Lundini è un apprezzato comico teatrale. Ricevendo consensi anche a sipari aperti, il giovane ha compiuto in breve tempo il passo della televisione.
Le sue eccezionali doti di comico sono state messe alla prova nell’attività autoriale. Valerio Lundini è diventato ben presto uno degli autori dei programmi 610 e Programmone, in onda su Rai Radio 2. Nonostante la giovane età, le collaborazioni del comico sono già degne di vanto. Tra le personalità con cui si è interfacciato sono da menzionare il duo comico Lillo&Greg e il grande Nino Frassica, la cui comicità ha dei vaghi richiami allo stile lundiniano.
Nel 2019 ha partecipato sia in veste di comico che in quella di autore alla trasmissione televisiva Battute?, in onda su Rai 2. Nel 2020 è stato co-conduttore della trasmissione connessa al Festival di Sanremo. L’Altro Festival, trasmessa in streaming sulla piattaforma multimediale RaiPlay. Sebbene l’anno 2020 sia stato uno dei peggiori delle ultime decadi, per Valerio Lundini ha segnato la consacrazione artistica e professionale.
In perfetta coerenza con il modus operandi fino a quel momento portato avanti, si è imposto sugli schermi della seconda serata televisiva, e sui clic in streaming, con una personalissima trasmissione. Una pezza di Lundini, che a breve darà avvio alla seconda stagione, dato il successo della prima.
Valerio Lundini è nato a Roma, l’11 marzo del 1986, sotto il segno dei Pesci. Il geniale mattatore della tv notturna può contare sui suoi 188 centimetri di altezza, circa. Sul peso non ci sono informazioni attualmente disponibili. Prima della popolarità, Valerio ha seguito un ampio percorso accademico, identificabile come componente imprescindibile per quella che ad oggi può essere definita come la sua fenomenologia.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità al liceo scientifico, il prosieguo degli studi di Valerio Lundini è avvenuto inizialmente presso la facoltà di Giurisprudenza. Avendo preferito un cambio di facoltà, il comico romano si è successivamente laureato in Lettere. In parallelo agli studi universitari, Valerio ha ottenuto anche il diploma presso la Scuola Romana di Fumetti. Nel 2021 è uscito il suo primo libro, eloquentemente descritto dal titolo, Era meglio il libro.
La sua riservatezza è encomiabile e, sebbene sia molto attivo sui social, l’utilizzo delle piattaforme è circoscritto a una diffusione di notizie circa le sue attività professionali e le passioni principali. Non è dato dunque conoscere nulla circa eventuali relazioni in grado di tinteggiare di rosa la sua quotidianità.
Come evincibile dal suo percorso accademico, Valerio Lundini è un grande appassionato di fumetti. Le sue passioni non si fermano alla comicità, tuttavia. Il conduttore romano è un grande amante della musica, e musicista a sua volta. Come mostrato spesso davanti alle telecamere, Valerio è un abile pianista, impegnato anche in una band, chiamata VazzaNikki. Adora Mel Brooks e Woody Allen, ed è molto amico di Emanuela Fanelli, con la quale condivide la scena nella sua trasmissione Una pezza di lundini.
Ciro Priello dei The Jackal e Lol, chi è: età, altezza, peso, la moglie influencer, la figlia
Angelo Pintus, chi è: età, altezza, peso, la moglie bellissima, figli. E perché è famoso