Vanessa Gravina: età, altezza, peso, ex marito e figli, le curiosità sull’attrice

Attrice e regista di teatro italiana, Vanessa Gravina è sotto i riflettori da quando aveva solamente tre mesi, scelta per una pubblicità di pannolini, poi ancora a sei mesi, protagonista di uno spot di passeggini del Carosello, e già nel 1985 aveva interpretato una parte nella pellicola per il grande schermo Colpo di fulmine, regia di Marco Risi. Una vita sotto l’insegna della macchina da presa, e poi della recitazione.

Nella sua vita, Vanessa Gravina è diventata una grande attrice, recitando nel 1993 in Abbronzatissimi 2- Un anno dopo, nel 1994 nel noir La ragazza di Cortina, fino a Come quando fuori piove, film del 1998, a fianco di Enzo Iacchetti. Vanessa Gravina è stata anche attrice in fiction televisive come Incantesimo, nel 2001, e successivamente Centovetrine. Oggi è invece uno dei principali protagonisti della serie tv in onda su Rai Uno tutti i giorni Il paradiso delle signore.

vanessa gravina età altezza peso marito figli vita privata


Vanessa Gravina, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Vanessa Gravina è nata a Milano il 4 gennaio 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno; è alta 168 centimetri per un peso di 53 chilogrammi. Per dieci anni ha avuto una relazione amorosa con l’attore teatrale Edoardo Siravo, e nel 2010 aveva iniziato una storia d’amore con il direttore generale dell’Enpam, Domenico Pimpinella, che ha sposato il 16 dicembre 2015. Ma, ospite nella primavera 2021 ad Oggi è un altro giorno, ha annunciato la separazione da quest’ultimo, ammettendo che “quando si capisce che un certo percorso si è esaurito, bisogna avere la forza di andare avanti”.

vanessa gravina età altezza peso marito figli vita privata

In merito alla sua vita privata, sempre durante l’intervista a Oggi è un altro giorno ha confessato di avere “sempre cercato di tenere tutto ciò che è la mia vita privata di fuori, di preservarla”, motivo per cui i suoi social sono immacolati e Facebook non è aggiornato da anni.

vanessa gravina età altezza peso marito figli vita privata

Vanessa Gravina non ha mai avuto figli, e ha confessato di non desiderare di voler diventare madre a tutti i costi. Questo a causa di uno spiacevole avvenimento che risale a quando lei aveva solamente 18 anni, e che l’ha segnata per sempre. Pur avendo accennato all’esperienza, l’attrice non ha però mai esplicitamente confessato cosa sia avvenuto. Si ritiene una donna felice e soddisfatta anche senza figli, consapevole del suo amore che ha sempre messo nelle sue relazioni.

Giovanna Mezzogiorno oggi: età, marito, figli, la depressione, nuova vita lontano da tutto

Michela Rocco di Torrepadula, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, i figli con Mentana