“Quelle voci, tante”. Vanessa Incontrada, la verità arriva dal collega: “Questo è pericoloso”

Ormai dietro allo storico bancone di Striscia la notizia siedono da settimane Sergio Friscia ed Antonio Lipari, ma poco prima erano stati preceduti dal duo formato da Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani. Il comico partenopeo, nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, ha rivelato cosa ci sarebbe davvero dietro alla sostituzione avvenuta nel del tg satirico, realizzato da Antonio Ricci nel 1988.

Insieme, inizialmente Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani erano stati desiderati e acclamati dal pubblico in quell’ambitissimo ruolo televisivo. Entrambi esperti e dalla comicità irresistibile, sembravano perfetti per seguire le orme delle mitiche coppie di Striscia la notizia, come Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, Gerry Scotti e Michelle Hunziker e così via. Ma allora perché si sono dileguati tanto presto? No, non si parla di audience.

vanessa incontrada verità fuori striscia la notizia


Vanessa Incontrada, la verità sull’uscita da Striscia la Notizia

Fino ad oggi la maggioranza, anche grazie a quanto riportato da numerose testate specializzate, riconduceva la fine dell’esperienza di Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani a Striscia la notizia nel calo di ascolti che il programma televisivo aveva registrato. Un fatto, secondo molti, dovuto anche al tanto discusso servizio sul Tapiro d’oro ad Ambra Anglioni e l’infinita polemica che ne è poi conseguita. Ma in realtà dietro c’è tutt’altro.

La “revoca dell’incarico” quindi non è affatto dovuta al discorso sugli ascolti e lo share. “Sono circolate delle voci e poi si sono moltiplicate”, ha spiegato Siani nel programma di Canale 5. Poi ancora: “Alla fine la cosa che a me fa riflettere è il fatto che delle notizie non vere possono diventare realtà. È pericoloso. Adesso lo stiamo raccontando e quindi al pubblico arriverà che erano false e che sono state strumentalizzate”, ha proseguito.

vanessa incontrada verità fuori striscia la notizia

In verità, dietro al turnover della presentatrice ed interprete italo-spagnola e del collega napoletano non c’è alcun fallimento televisivo. Gli oramai frequenti, e più che previsti, cambi di conduzione di Striscia la notizia sono dovuti agli stessi presentatori e ai loro tanti impegni lavorativi. Questi sono spesso impegnati in altri appuntamenti e sono così costretti a limitare fino ad una specifica data il loro operato nel programma. Siani, a esempio, è nel film in uscita Chi ha incastrato Babbo Natale. Vanessa è impegnata con Zelig ed in teatro.

“L’uomo di un’altra”. Vanessa Incontrada, quella faccenda d’amore che ha fatto tanto discutere

“Siamo stati zitti per un po’…”. Ambra Angiolini, emerge un’altra verità su quei brutti fatti

“Ti caccio”. Caos al GF Vip, Alfonso Signorini contro la concorrente: “Cavolo, così non si fa”