La sua interpretazione del brano Hallelujah aveva commosso la platea di Tu si que vales. Veronica Franco, 19 anni, si è spenta il 15 ottobre 2020. La ragazza soffriva di una grave forma di leucemia dal 2018. Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici d’Italia, dopo averla sentita cantare ad un evento aveva deciso di collaborare con lei.
Veronica Franco era salita sul palco di Canale 5, in sedia a rotelle, stregando e commuovendo Maria De Filippi, Gerry Scotti e il resto della squadra di Tu si que vales. Il pubblico le aveva regalato un applauso colmo di ammirazione, il suo coraggio è stato un insegnamento. Era stata lei stessa a raccontare le complicazioni neurologiche provocate alle terapie che stava seguendo.
Un anima che si è spenta troppo presto quella di Veronica Franco. Le complicazioni dovute alla grave forma di leucemia che l’affliggeva sono state troppe, neanche la donazione di midollo da parte di sua sorella Michela è servita. Quest’ultima le ha dovuto dire addio insieme ai genitori Luca e Rosanna. La 19enne, nonostante il male di cui soffriva, non ha mai perso la passione per la musica, regalando a tutti un assaggio della sua meravigliosa voce e del suo talento.
Francesco Renga in lutto, una perdita gravissima per il cantante. “È brutto…”
Antonella Clerici in lutto, non nasconde il suo dolore: “Eri tutto, mancherai”
“Da lassù…”. Checco Zalone, lutto per l’attore. Ha dovuto dirgli addio