Un nome e un volto che non si possono certo dimenticare, e che subito ci riportano alla mente gli episodi della seguitissima soap opera italiana Vivere. Veronika Logan, che aveva iniziato la sua carriera nel mondo della pubblicità, mai si sarebbe aspettata di approdare al mondo delle fiction e poi a quello del cinema. Una vita movimentata, ricca di ingaggi, spostamenti e uomini, chi è oggi l’attrice?
Aveva iniziato seguendo le orme della madre, quelle di modella. E per mantenersi da sola aveva fatto lavoretti di ogni genere, babysitter, cameriera, hostess nelle fiere. Ma poi la passione per lo spettacolo aveva preso il sopravvento. E Veronika Logan, dopo il debutto nel 1984 con la serie televisiva I ragazzi della valle misteriosa, si è completamente immersa in queste acque, diventando ufficialmente famosa con Vivere, in cui ha recitato il ruolo di Chiara Bonelli dal 1999 al 2006.
Veronika Logan oggi: anni, altezza, peso, vita privata
Veronika (o Veronica) Logan è nata a Milano il 22 maggio 1969, sotto il segno dei Gemelli. È alta 170 centimetri per un peso che si aggira attorno ai 58 chili. Per anni la sua vita privata è stata sulla bocca di tutti. Tutti ricorderanno la storia con il collega Kim Rossi Stuart, conosciuto proprio sul set del I ragazzi della valle misteriosa. Poi era stata la volta del frontman dei Verdena, Alberto Ferrari. Ma solo con Vittorio Mango, produttore, ha avuto una figlia. Talita.
Ma fu durante le riprese di un’altra serie televisiva, Le avventure del giovane Indiana Jones, che Veronika Logan aveva conosciuto l’uomo che l’ha portata oltreoceano, a Los Angeles. Tuttavia, la passione per il Belpaese non l’ha abbandonata, e tornata in Italia ha continuato a recitare in film e fiction nostrani: Ex-amici come prima, L’ispettore Coliandro, Don Matteo, fino a La porta rossa nel 2019.
Ad oggi sembra che non ci sia nessun amore nella vita di Veronika Logan. Se si esclude quello per alcuni alimenti e piatti tipici della tradizione italiana. L’attrice sembra infatti avere una vera e propria ‘ossessione’ per i carciofi, che mangia cucinati in ogni maniera possibile, e per la pasta all’amatriciana. Ma con una piccola variante. Una bella spolverata di parmigiano al posto del pecorino.
Giampaolo Morelli: età, altezza, peso, la moglie ex Miss Italia, figli, origini, vita privata
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo