Walter Nudo è uno dei pochi personaggi televisivi ad a3 ver vinto ben due reality. Il primo trionfo sul piccolo schermo è arrivato con L’Isola dei Famosi nel 2003, poi nel 2018 arriva la gloriosa vittoria del GF Vip 3 (edizione condotta da Ilary Blasi). Il celebre ex pugile, nato a Montreal, ha totalmente rivoluzionato la sua esistenza dopo un pauroso evento: nel 2019 è stato ricoverato d’urgenza a causa di un violento infarto.
Oggi le condizioni di salute dell’interprete italo-canadese sono stabili e, ultimamente, è solito aggiornare assiduamente il suo profilo Instagram. L’ultimo post pubblicato da Walter Nudo ha commosso l’intero mondo virtuale, si tratta di un’emozionante dedica in onore di sua Zia Maria, scomparsa il 14 settembre 2020. L’ex gieffino e la donna non si conoscevano da molto tempo, ma il loro legame era davvero speciale.
“C’era una volta Zia Maria, una donna d’altri tempi. 2 anni fa partii per un viaggio che finì per diventare un giro per il mondo in 90 giorni. Nel mezzo di questo viaggio (…) notai una grande ‘Isola’ sulla cartina: l’Australia. Mi dissi ‘ma io ho mia zia che vive lì che ho visto solo una volta!’. Decisi di andare a trovarla, per conoscerla meglio. Zia Maria, aveva 97 anni in questa foto, ma il suo spirito e la sua voglia di vivere erano più giovani che mai!”, ha esordito Walter Nudo nel commovente post di addio.
Walter Nudo ha poi concluso con affetto e riconoscenza: “Oggi ci ha lasciato. Non dimenticherò mai la sua serenità e il suo sorriso. Era bello stare con lei. Era in grado di portare tranquillità nei momenti più difficili, tenendo insieme una famiglia con un marito e 4 figli, (…) tutti abbiamo delle donne straordinarie nelle nostre famiglie, che hanno vissuto la gioventù con la fame la paura di perdere la vita durante ogni bombardamento. (…) A te zia e a tutte le eroine come te, Buon rientro a casa”.
“Non ce l’ha fatta”. Tiziano Ferro, tremendo lutto per lui. La foto in lacrime
I figli di Terence Hill e il dramma del figlio Ross, morto a 16 anni
Barbara D’Urso, i suoi genitori. La seconda madre che l’ha cresciuta quando è morta la mamma