È stato Piney di Son of Anarchy. Il co-protagonista dell’acclamata serie televisiva, Kim Coates (interprete del personaggio Tig Trager), lo ha ricordato attraverso un semplice ma commovente tweet: “Non dimenticherò mai questo ragazzo”. William Lucking è venuto a mancare lo scorso 18 ottobre, ma è stato reso noto solo oggi dalal famiglia.
Naturalmente stiamo parlando di un attore che ha raccolto tantissime esperienze nello spettacolo, Piney di Sons of Anarchy è stato solo uno dei molti personaggi di cui ha vestito i panni. William Lucking era stato prevalentemente selezionato per ruoli che rispecchiavano il tipico uomo alfa, rude, forte e molto coraggioso. Ma, come riporta l’emozionante annuncio scritto dalla sua consorte, nella vita di tutti i giorni era molto altro.
William Lucking, morto l’attore di Son of Anarchy
William Lucking era nato a Vicksburg (Michigan, Stati Uniti) il 17 giugno 1941 ed è venuto a mancare all’età di 80 anni, compiuti giusto qualche mese fa, a Las Vegas. Lo ha annunciato solamente adesso l’Indipendent, tramite una nota diffusa dalla seconda moglie dell’attore, Sigrid, che era stata condivisa dall’amico Stephen Match: “È morto nella sua casa”, ha iniziato la donna che, dagli anni Novanta, ha avuto al suo fianco fino alla fine.
“Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante con un brillante intelletto che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e di fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta”, si conclude così la bellissima dedica.
La star di Son of Anarchy e tanti altri lavori, tra cui ad esempio i film The Magnificent Seven Ride (1972) e The Rundown (2003), nel 1996 aveva perso la sua prima moglie Mimi. Con lei ha avuto le figlie Marjet e Juliana.
Lutto nella televisione, addio a un’attrice stupenda. “Quanti bei ricordi lasci a tutti noi”
Lutto per Claudio Baglioni, una perdita in cui rivede la sua vita: “Addio e grazie”
Lutto nella famiglia di Amici, il dolore dei due big del talent: “Che tristezza…”