Chiunque guardasse la Tv negli anni ’90 non può non aver mai visto Baywatch. Per alcuni erano irrinunciabili quei lunghissimi minuti seduti sul divano a guardare la squadra di bagnini, tra cui ricordiamo il capitano Mitch Buchannon e la splendida Caroline Holden (l’attrice Yasmine Bleeth) attraversare per chilometri la spiaggia di Malibù per gettarsi in mare nelle più disparate imprese di salvataggio. Oggi rimane solo qualche pellicola a testimonianza della giovinezza degli attori che si celavano dietro i bagnini di Baywatch.
Se per le ragazze dell’epoca i personaggi di Mitch Buchannon e Cody Madison, interpretati da David Hasselhoff e David Chokachi, con i loro pettorali imponenti e lo sguardo intenso, erano quasi diventati delle icone sexy al maschile, l’attenzione dei maschietti era catturata per lo più dall’incantevole Caroline Holden. La bellezza della ragazza era tutta compressa in quel noto costume intero di colore rosso che tutti ricordano e che era indossato dall’attrice Yasmine Bleeth. Ma com’è oggi l’attrice che interpretava la bagnina più famosa degli anni novanta?
A distanza di quasi 20 anni, Yasmine Bleeth sembra un’altra rispetto alla Caroline Holden dei tempi di Baywatch, in cui faceva girare la testa ai telespettatori con il suo corpo da favola e le curve tutte al loro posto. In questi due decenni, la sexy moretta degli anni ’90 ha attraversato dei periodi molto complicati, segnati dall’abuso di cocaina, che l’hanno portata ad indebitarsi con la giustizia, oltre che a riportare diversi problemi di salute. Oggi, nel 2020, Yasmine ha quasi 52 anni, infatti è nata a New York il 14 giugno 1968, ma se la incontraste per strada non la riconoscereste.
Era il 1993 e Yasmine Bleeth calpestava la sabbia rovente delle spiagge di Los Angeles. L’esperienza con Baywatch terminò nel 1997. Il successo e la notorietà che aveva acquisito con la celebre serie le furono sufficiente ad ottenere una parte nella serie televisiva Titans e il ruolo di protagonista in Nash Bridges dal 1996 al 2001. Forse la sua carriera sarebbe proseguita ancora oltre, se il consumo di droga non avesse deragliato la sua locomotiva, portandola fuori strada.
Infatti già da prima di scomparire dalla Tv, si rivolse a degli specialisti che l’aiutassero a sconfiggere la sua tossicodipendenza da cocaina. Correva l’anno 2000 e mentre Yasmine si trovava ricoverata in clinica, incontrò l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, Paul Cerrito, che aveva uno strip club in America.
La sua carriera s’interrompe bruscamente un anno dopo, nel 2001. In quel periodo ricordiamo l’articolo pubblicato su Huffington Post: Yasmine Bleeth è stata arrestata a Detroit sempre per colpa della droga. Poi poco più tardi per detenzione di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza. Il tribunale, in quell’occasione, la condannò a due anni in libertà vigilata. Soltanto due anni dopo, nel 2003, sulla rivista People appare una dichiarazione dell’attrice al riguardo: “Cercare di stare alla larga dalle droghe è adesso l’obiettivo della mia vita, e lo sarà sempre”.
Un messaggio importante, che i giovani devono tenere sempre a mente, se non vogliono incappare negli stessi problemi cui è andata incontro l’interprete della Caroline Holden di Baywatch. Nel 2017 la vediamo di nuovo sullo schermo, stavolta al cinema, con il film Beautiful Evil”.
Di recente Yasmine Bleeth è stata immortalata mentre si trovava per strada con il suo cane nella California del sud. Infatti, come è noto, oggi l’attrice vive tra Los Angeles e Scottsdale insieme al suo consorte, Paul Cerrito. Le foto scattate dai paparazzi sono state rese pubbliche sul sito PageSix. Se non sapessimo che è lei, sarebbe difficile identificarla nella donna che appare negli scatti.
Una donna obesa e sfatta, con le ciabatte, un lungo vestito casalingo e una felpa nera. Certo, nessuno indossa i tacchi per portare a passeggio il cagnolino, ma trovare in quelle guance paffute, i lineamenti sensuali della migliore amica di Pamela Anderson, la Caroline Holden che ricordiamo, è davvero un’impresa.
Jane Alexander e la foto ‘gonfia’: “Come Pamela Anderson”
No Responses