“La gravidanza, poi è arrivato il tumore”. Sui social è tra le più amate, ora racconta la sua vittoria

Si è fatta strada sul web tramite il suo account Instagram Il frutto della passione, dove conta più di 100mila follower. Eva Giusti ha raccontato attraverso i social la sua lotta contro il tumore al cervello, che ha scoperto di avere mentre era incinta della figlia minore Nina Flor. In verità la sua storia è fatta di tantissime altre battaglie, come quella intrapresa con il marito per diventare dei genitori.

Ospite nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, Eva Giusti ha nuovamente raccontato le difficili avventure che la vita le ha messo di fronte. L’influencer ha incantato il pubblico grazie al suo incredibile coraggio, col quale è riuscita a creare una splendida famiglia e ad affrontare chemioterapia e ferri chirurgici. Ecco perché Il frutto della passione è tanto amato e seguito.

eva giusti influencer cancro cure figli


Eva Giusti e la lotta al cancro: il racconto in tv

Tutto è cominciato quando Eva Giusti e l’adorato marito Roberto (al suo fianco dal 2005) hanno deciso di mettere su famiglia. La coppia presto ha scoperto di non poter aver un bambino per problemi d’infertilità, che però potevano essere superati attraverso la fecondazione assistita. Nel frattempo poi, si sono anche recati in una casa famiglia e nel 2012 hanno adottato il loro primogenito Noah Enzo. In seguito, dopo una gravidanza drammaticamente fallita, nel 2016 è finalmente venuta al mondo la piccola Nina Flor.

eva giusti influencer cancro cure figli

Proprio poco prima del tanto desiderato parto, Eva Giusti ha scoperto di essere malata: “Nell’ultimo mese di gravidanza mi hanno asportato un neo e hanno scoperto che era un melanoma modulare, per cui mi sono dovuta sottoporre a un’operazione. Sembrava tutto risolto perché i linfonodi erano risultati puliti, anche nei controlli successivi, ma nel 2018 ho però scoperto che il melanoma attraverso il sangue era arrivato alla testa”, ha spiegato in occasione dell’ospitata televisiva nello studio di Oggi è un altro giorno.

eva giusti influencer cancro cure figli

“La forza la devi trovare dentro di te. Inizialmente ho provato tanta rabbia, e paura, ma dico sempre che queste emozioni non bisogna evitarle, ma accoglierle e attraversarle perché devono essere una spinta per andare oltre perché prima o poi tornano, si ripresentano. Credo che aver affrontato subito la paura, mi abbia permesso di andare avanti con positività e col sorriso”, ha poi concluso Eva Giusti, che ha scritto un libro intitolato Il frutto della passione. Lei e la sua meravigliosa famiglia vivono in Brasile.

“La malattia mi ha cambiata così”. L’attrice ‘dei sogni’ e il coraggio: si mostra dopo la lotta al cancro

“Comincio la chemio”. Carolina Marconi, momento difficile: “Ho un tumore, mi sono già operata”

Sonia Bruganelli e il dramma della malattia della figlia: “L’avevo rifiutata…”