Chiara Ferragni, un nome e un mondo magico insieme, che ruota tutto intorno a lei. L’influencer per eccellenza si è guadagnata negli anni, a suon di post su Instagram e pubblicazioni sul blog, un personalissimo brand che porta il suo nome e che conta numeri da capogiro. Dal 2009, l’instagrammer più pagata dal mondo non si è più fermata: blogger, influencer, stilista e poi imprenditrice, un impero da ‘appena’ diece milioni di euro, tutto prima di compiere i trent’anni.
Ma perché Chiara Ferragni è così famosa? La bionda più popolare del mondo ha indubbiamente dalla sua parte la lungimiranza di aver abitato per prima un terreno incolto e di aver capito come ,sul lungo periodo, questo tipo di mestiere (una decina d’anni fa inconcepibile) sarebbe diventato poi un colosso dell’economia moderna.
Dopo appena sei anni di attività, nel 2015, l’impresa di Chiara Ferragni chiuse l’anno con un fatturato di dieci milioni di euro, saltando in un baleno in cima alla classifica delle donne più influenti del mondo. Ma la fashion blogger ha fatto del continuo reinventarsi il suo punto di forza: un tripudio di nuove idee, senza fermarsi mai. Ma non solo, a caratterizzare la bella cremonese sono stati anche i continui ed inaspettati cambi di look, che l’hanno caratterizzata quando il mondo delle influencer ha iniziato a standardizzarsi.
La Ferragni ancora oggi, dopo un figlio e un matrimonio, non manca di sorprendere continuamente i suoi fan. Un giorno la vediamo bionda platino, il giorno successivo con una chioma rosa elettrico che lancia in un attimo una vera e propria moda virale nel mondo dello spettacolo. Proprio nel 2015 la Ferragni sfoggiava un look che molti oggi avranno dimenticato, abituati al biondo che l’influencer sfoggia fierissima.
Chiara pubblica uno scatto risalente a quel periodo su Instagram, rigorosamente con capelli castani tendenti al ‘rossiccio’. Chioma mossa e in balia del vento, non ci sono dubbi: Chiara ci piace tantissimo anche così.
E non siamo gli unici a pensarla in questo modo, diamo un’occhiata ai numeri: 57mila mi piace in appena venti minuti e una cascata interminabile di commenti sotto lo scatto. Numeri ai quali l’influencer ci ha costantemente abituato, senza dubitare mai del suo gusto spiccato che, ad oggi, ha convinto sempre tutti.
“Parassita…”. Chiara Ferragni, non c’è fine alla cattiveria verso la famiglia
No Responses