L’isola dei famosi, il Grande Fratello, per un periodo è stata una tra le figure cardini dei rimpianti salotti di Barbara D’Urso. Ma soprattutto nipote e figlia d’arte, si è fatta conoscere per il suo carattere impetuoso e ribelle. Francesca De André, con la sua solita energia, nonostante tutto, ha rivelato di avere un tumore.
La notizia naturalmente ha spiazzato chiunque sui social a meno di qualche minuto dalla pubblicazione attraverso la quale Francesca De André ha dettagliatamente raccontato la sua drammatica scoperta ed il coraggio con cui la sta affrontando in ospedale. Foto e video, sta documentando tutto del suo tumore.
Francesca De André, l’annuncio choc: “Ho un tumore”
“Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava. Mi faccio prescrivere delle ricette, prenoto analisi, visite del caso. Mi trovarono masse da rimuovere con successiva biopsia. Purtroppo non avevano strumenti aggiornati abbastanza da potermi fornire ulteriori dettagli e il medico mi prescrisse i marcatori tumorali per il giorno dopo e contattò un collega. Ecografia di secondo livello. Ero da ricoverare, trattare ad alto dosaggio, con antibiotici endovena, per abbassare la grave infiammazione a rischio di setticemia e poi operare. Sono stati super professionali”, ha scritto Francesca De André lasciando i social di stucco.
Continuando a raccontare, è nuovamente emerso il suo temperamento. “Puka, la mia cagnolina, l’avevo lasciata giusto per il tempo della visita a una amica, valige in albergo, eccetera. Dovevo tornare a Milano per forza. Firmai per uscire contro ogni parere dei medici e andai a prendere Puka. Il viaggio dei peggiori che ricordi, coda interminabile e dolori che non augureresti al tuo peggior nemico. E là ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma, non posso più avere figli naturalmente ed è anche andata bene. Perché rischiavo di rimanere completamente sterile”, ha confessato, inoltre, sconvolgendo ancora.
“Il periodo in reparto l’ho preso cercando di rimanere positiva e chi di voi mi conosce sa che non potevo mai passare settimane a letto. Mio fratello c’era, la cosa più bella. Di sicuro non si è annoiato nessuno e l’equipe della sala operatoria mi hanno dato sicurezza, sparita la paura mi sono addormentata e ad oggi che si stanno dissolvendo i punti vedo che il chirurgo ha fatto un capolavoro. Salpingectomia bilaterale”, ha spiegato ancora. L’intervento in questione, ha lo scopo di rimuovere le tube di Falloppio, il rischio era che dovesse rimuovere anche ovaie e utero, come aveva anticipato nel post, ma non c’è stato il bisogno.
Un racconto esaustivo, sincero, piombato a sorpresa sconvolgendo amici e fan. “Non posso negare che mille pensieri mi hanno sovrastata. Mi avevano detto di stare a letto, ma appena sveglia dall’anestesia mi sono alzata in piedi e se devo dirla tutta volevo una sigaretta. Aspetto ancora l’esito di alcuni esami, se è Benigno o maligno? Sono, voglio restare positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”, ha concluso. “La mia guerriera”, l’amica Guendalina Canessa. “Sei stata coraggiosa ad affrontare questo lungo calvario”, Sandra Milo e, con loro, i fan: “Forza”, “Sei forte!”.
“Facciamola uscire subito”. GF Vip, imbarazzante scoperta sulla concorrente: il pubblico è nero
“Mi ha detto che torno”. Amici 23, è arrivata la chiamata di Maria De Filippi. Il pubblico esulta
“Licenziamento”. Pomeriggio Cinque, la pesante decisione Mediaset: “Troppi errori”