Chi vincerà il 74esimo Festival di Sanremo 2024 è ancora un mistero, anche perché, nonostante stasera andrà in onda la penultima serata della competizione canora, i pronostici cambiano in continuazione e le previsioni sono sempre più difficili. Il (forse) vincitore già sta facendo discutere, gli ultimi aggiornamenti.
Tutto può cambiare, dipende come i cantanti fino a questo momento più acclamati e da come sapranno giocare le loro carte oggi e domani. Eppure c’è chi dà già certa una vittoria in particolare e stando ai vari tweet e post che circolano adesso sui social non tutti ne sarebbero felici. Chi è in testa a Sanremo 2024.
Sanremo 2024, nuovi pronostici sul vincitore: è cambiato tutto
Come riporta anche il portale Biccy, per il momento secondo i bookmakers a non avere speranza sono i Bnkr44, a pari de-merito, Fred La Palma, Francesco Renga e Nek a quota 251. 151 per Ricchi e Poveri, Il Tre, Sangiovanni, Mannini, Alfa, La Sad. A seguire con 101 Santi Francesi, Mr Rain, Gazzelle, Rose Villain, Ghali. A salire Clara a quota 81 e Dargen D’Amico 67. 51 Big Mama, The Kolors, Il Volo e Fiorella Mannoia.
Come nel 2023, accedono alla superfinale i primi CINQUE (e non più tre) della classifica combinata di tutte e cinque le serate.
— Davide Maistrello (@ge_aldrig_upp) February 6, 2024
Nel round della superfinale si riparte da zero e il risultato è così ripartito:
– 34% Televoto
– 33% Demoscopica
– 33% Sala Stampa#Sanremo2024 pic.twitter.com/V2rtddBxMK
Poi a seguire troviamo Emma a 29 e subito sopra con 26 Mahmood, Negramaro e Diodato. Quota 15 per Alessandra Amoroso e 10 Irama e ipotetica quarta classificata Loredana Bertè a 9. Passando al podio, si potrebbe vedere al terzo posto Annalisa con 4,50 e al secondo Angelina Mango per mezzo punto, 4. E il vincitore potrebbe essere dunque Geolier che sta a 3,75. Secondo molti non sarebbe da “sottovalutare”.
“Non dobbiamo sottovalutare la portata di Geolier che sembrerebbe aver pieno gradimento del televoto. La fetta di pubblico Sanremese più giovanile si è agganciata di più al Festival, complici anche i social. La sua fan-base è più ampia di quella di Irama che abbraccia un pubblico dai 16 ai 30 anni. Inoltre che il rap napoletano vinca sarebbe un unicum nella storia, si aprirebbe a filoni artistico-musicali finora esclusi”, si legge su B Win Sport. Intanto online c’è chi è entusiasta della possibilità e chi si sente più ‘conservatore’.
“Sapete cosa c’è dentro?”. Loredana Bertè, perché sempre con la borsetta a Sanremo 2024
“È stata lei”. Belen Rodriguez, scoperti i motivi dell’addio da Elio: “Brutte cose, ha capito”
“Ecco dove sono andati”. Grande Fratello, i concorrenti fuori dalla casa. Pubblico contrariato