Sabato 5 ottobre, Barbara d’Urso farà un’apparizione speciale in prima serata su Rai Uno, partecipando a Ballando con le Stelle come “Ballerina per una notte”. La sua esibizione, simile a quella di altri ospiti prima di lei, durerà all’incirca 15 minuti: ballerà insieme a un professionista e poi si sottoporrà al giudizio della giuria, con la possibilità di qualche siparietto divertente. C’è molta attesa per il confronto con Selvaggia Lucarelli, viste le loro precedenti tensioni, anche legali. Ma quanto guadagnerà la d’Urso per questa breve apparizione? E perché si vocifera che la sua presenza abbia causato qualche malumore in Rai?
Partiamo dal compenso: secondo le informazioni riportate da Dagospia, la d’Urso riceverà un cachet di circa 70 mila euro per partecipare al programma di Milly Carlucci. Il portale, noto per le sue indiscrezioni, ha sottolineato che si tratta di una cifra decisamente elevata per gli standard di Viale Mazzini, dove da tempo non si vedono simili compensi. Inoltre, si dice che la stessa Carlucci abbia fatto pressioni per assicurarsi la presenza della conduttrice: “Ha fatto di tutto per averla”, suggeriscono le fonti, con speculazioni che parlano di un possibile progetto in Rai per la d’Urso, forse in prima serata nel 2025 o addirittura con un programma nel daytime della prossima stagione.
C’è chi si chiede se Barbara d’Urso possa davvero ottenere un suo show in Rai, ma per ora si tratta solo di supposizioni, senza alcuna conferma ufficiale. Tornando alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Dagospia ipotizza che ci siano motivazioni politiche dietro la sua ospitata. Ma cosa c’entra la politica con la d’Urso? Ecco cosa si legge sul portale:
“Telemeloni ha colpito duro Pier Silvio Berlusconi, forse con l’aiuto di Salvini e Meloni“, riportano le voci. Dopo il suo addio a Mediaset, la d’Urso ha rilasciato dichiarazioni pungenti in diverse interviste, minacciando di svelare retroscena, in stile “ora parlo io”, simile a quanto fatto da Maria Rosaria Boccia. Si ipotizza che la sua partecipazione a Ballando con le Stelle sia una sorta di rivincita contro Mediaset, e che l’approvazione sia arrivata con l’appoggio della premier Meloni.
Ma perché Giorgia Meloni sarebbe arrabbiata con Mediaset e la famiglia Berlusconi? Si parla di vari episodi che non le sarebbero andati a genio negli ultimi mesi, tra cui l’invito di Maria Rosaria Boccia a CartaBianca su Rete 4, e i noti fuori onda di Striscia la Notizia che coinvolgevano Andrea Giambruno, fatti che avrebbero portato alla fine della relazione tra la premier e il giornalista.
“Vieni subito qui”. Grande Fratello, da fuori l’avviso inaspettatto di Alfonso per la concorrente
“Qua non può più stare”. Caos al Grande Fratello: “Dopo quello che ha fatto è il minimo”