“Finalmente la verità dalle telecamere”. Sposi scomparsi, ecco dov’erano andati: si scopre tutto

Per cinque giorni nessuno ha saputo nulla di una coppia di neosposi di Cesa, in provincia di Caserta, che aveva lasciato i figli ai nonni per sparire senza dare spiegazioni. Solo al loro ritorno, la coppia ha rivelato di essere “andata a fare un viaggio”, che gli investigatori hanno poi scoperto aver avuto come destinazione Milano.

Nonostante sia emerso che si è trattato di un allontanamento volontario, la Procura di Napoli Nord ha deciso di approfondire la vicenda. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire gli spostamenti della coppia e comprendere le motivazioni di quella “fuga” che ha messo in agitazione le loro famiglie, tanto da spingerle a denunciare la scomparsa.

La vicenda ha avuto inizio il 29 ottobre, quando i due hanno affidato i figli ai nonni paterni, uno di sette anni, nato da una precedente relazione della donna, e l’altro di pochi mesi. Dopo aver lasciato i bambini, marito e moglie non hanno più risposto al telefono, facendo perdere ogni traccia di sé. La denuncia di scomparsa è stata presentata poco dopo, innescando giorni di preoccupazione in cui ogni ipotesi sembrava possibile.

Domenica 3 novembre, la coppia è ricomparsa senza preavviso. Ai carabinieri di Aversa, intervenuti per primi, hanno spiegato semplicemente di essere stati via per un viaggio. Tuttavia, l’indagine è stata trasferita ai militari di Frattamaggiore, dove la denuncia era stata sporta.

Gli accertamenti effettuati hanno rivelato che i due coniugi, sposatisi appena il 25 ottobre, si sono recati a Napoli in treno per poi prendere un convoglio ad alta velocità verso Milano, arrivando nella città lombarda alle 22:10. In una nota, il procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha precisato che “dalle immagini analizzate è emerso che i coniugi, durante l’attesa del treno, mostravano un atteggiamento sereno”. La Procura ha anche dichiarato che i due hanno confermato di essersi allontanati di propria volontà, senza però fornire ulteriori dettagli. Le indagini proseguiranno per verificare eventuali responsabilità o motivazioni più profonde dietro l’insolita vicenda.

“Che figura…”. Grande Fratello, finisce malissimo per Shaila: incastrata da Signorini davanti a tutti

“Fermateli, presto. Lorenzo…”. Rissa nella notte al Grande Fratello, urla e paura tra i concorrenti

“Ha lasciato la Casa nella notte”. Grande Fratello, l’uscita meno prevista dell’edizione: “Non è giusto”