Subito dopo l’ultima puntata del Grande Fratello, la tensione ha raggiunto il culmine in casa con una lite accesa tra Lorenzo Spolverato, MariaVittoria Minghetti e Helena Prestes. Il motivo scatenante è stata una serie di battute e incomprensioni che hanno portato a urla, accuse reciproche e una scena che non ha lasciato indifferenti gli altri concorrenti.
Tutto è iniziato quando MariaVittoria ha espresso a Enzo Paolo il suo dispiacere per essere stata nominata da Giglio. Lorenzo Spolverato, ascoltando il commento della coinquilina, ha reagito con delle battute. La risposta di MariaVittoria è stata immediata e diretta: “Ma vai, vai, vai a fare in c**o. Mi devi mollare, abbi la cortesia”. Lorenzo non si è trattenuto e ha risposto seccamente: “Le parole rovinano, e vacci tu, andata e ritorno”.
Non contento, Lorenzo ha proseguito poco dopo con altre battute, questa volta rivolte a Helena Prestes. Helena, già infastidita, non ha tardato a rispondere, esplodendo: “Hai fatto le battute e ti ho detto di risparmiartele. Non fai ridere. Io parlo di voi? Non mettermi in mezzo. Risparmiami! E smettila di giocare con me e venirmi contro, perché sono una donna forte! Le battute sono divertenti ma c’è un limite”.
La reazione di Lorenzo è stata pungente e poco amichevole: “Ragazzina, mangiati sti maccheroni e smettila. Io faccio le battute. Se non ti fanno ridere non ridere e non commentare. Tu parli di me e Shaila e io non posso fare battute?! Tu non sei più una mia amica di avventure, adesso ho Shaila, ma lei è un altro tipo di amica. Rilassati e metti via l’alcol! Tu sei forte? Che paura mi fai, sto tremando. Non fare la grossa con me. Ma chi sei? Non ti riesci a controllare come da quando sei entrata. Non mi guardare in faccia, perché non mi interessa”.
“C’è una squalifica da fare”. Grande Fratello, dopo la sauna scoppia il caso sulla concorrente
Ferita dalle parole di Lorenzo, Helena si è rifugiata in bagno in lacrime, trovando conforto in MariaVittoria. Nel frattempo, Lorenzo, esasperato e furioso, ha sbattuto le mani sul tavolo urlando: “Vieni qui adesso cao, vieni qui! Dimmi perché prima mi hai mandato a quel paese! Dimmelo, dimmelo, dimmelo! Mi hai mandato a fare in c*o davanti a tutti!”. L’intervento di Shaila è stato tempestivo: è accorsa per calmare Lorenzo e riportarlo con sé in cucina.
Poco dopo, Lorenzo ha cercato di riaprire il discorso con MariaVittoria, lamentandosi: “Io ne ho due contro. Faccio battute e se la prendono. Ma alla mia situazione difficile nessuno ci pensa? Questa è stata una serata stressante anche per me. Pensa al tuo percorso e non al mio”.
Lorenzo, che ne è delle urla? Smettila di sbattere i pugni sul tavolo, non sei in un film! Rilassati e comportati da adulto! 😒 #GrandeFratello #Lorenzo #javier7 #Tommavi pic.twitter.com/CgZxz0gznY
— kiran🌛 (@khesavaa) November 5, 2024
Ma MariaVittoria non ha ceduto e ha risposto con fermezza: “Ma qual è sta situazione difficile perdonami? Sei in grazia di Dio. È stata una giornata difficile, mi sembra che poi tu sia stato riaccolto da tutti a braccia aperte. Ti sei ripresi i rapporti, sei tornato leader e adesso cosa vuoi ancora? Sono tre ore che strilli come un’aquila”.
Questa lite ha aperto nuove fratture in casa, mostrando come le tensioni tra i concorrenti siano arrivate a un livello di stress elevato. Tra accuse e battute infelici, il clima nella Casa sembra sempre più difficile da gestire, lasciando i partecipanti divisi tra chi cerca di mantenere la calma e chi, come Lorenzo, fatica a contenere le emozioni.