“Ma vi rendete conto?”. Grande Fratello, bufera su Enzo Paolo dopo l’uscita: cosa succede fuori

Ancora una volta, un concorrente del Grande Fratello lascia momentaneamente la Casa: questa volta è il turno di Enzo Paolo Turchi. Da settimane, Turchi sembrava in procinto di abbandonare il reality, sia per difficoltà nelle relazioni che per la nostalgia della figlia dodicenne, Maria. Ieri, un messaggio ufficiale sui social del Grande Fratello ha confermato l’uscita temporanea del coreografo per “motivi personali”.

Poco prima di lasciare la Casa, Turchi si è sfogato con alcuni inquilini, confessando che non ne poteva più. Tuttavia, questa volta il pubblico sembra aver perso la pazienza: ormai, le “uscite momentanee” sono diventate frequenti, una tendenza che non tutti apprezzano. In passato, alcune di queste pause sono state motivate da situazioni drammatiche, come il lutto di Beatrice l’anno scorso, ma ultimamente vi sono stati casi meno chiari, come quello di Clarissa Burt, che ha lasciato la Casa per ricevere un’onorificenza.

I social hanno reagito con commenti scettici, mettendo in dubbio le ragioni di Turchi. Alcuni ipotizzano che dietro l’uscita si nascondano impegni lavorativi: “Motivi personali cioè il musical di cui è regista?” si legge in un commento, riferendosi a “Flashdance il musical”, uno spettacolo in cui recita anche la moglie Carmen Russo e che andrà in scena il 15 novembre a Palermo e il 16 a Messina. “Sarà mica uscito per fare uno spettacolo? Non siete per niente originali,” commenta un altro utente. Il viavai di concorrenti ha portato alcuni a ricordare con nostalgia quando i partecipanti uscivano solo per eliminazione o motivi seri.

Altri commenti criticano apertamente l’andamento del programma, lamentando che “Questa casa non è un albergo” e suggerendo che chi esce dovrebbe rimanere fuori: “Avete rotto, se uscite state fuori per sempre.” C’è anche chi scherza sul fatto che “ognuno fa come gli pare… vanno e vengono, che fatica stare al GF!”.

Non mancano neppure teorie sulla programmazione, con spettatori che si domandano il motivo dell’assenza del programma nella solita fascia: “Stasera il programma non c’è… ascolti bassi? Cosa succede?”. Il pubblico continua a esprimere insoddisfazione, chiedendosi cosa stia diventando il GF: “Entrano, escono, vedono gente… ma che cavolo di programma è diventato?”.

Alcuni pensano che dietro l’uscita di Turchi ci sia un copione prestabilito, ritenendo che il suo abbandono fosse programmato per motivi strategici. “Turchi aveva già l’uscita programmata. Se l’ha anticipata è perché si è stufato,” scrive un utente, suggerendo che la produzione troverà presto un modo per giustificare la sua assenza.

Intanto, sui social continua a risuonare un’altra richiesta: “Ridateci Iago”. Eliminato la settimana scorsa, l’attore spagnolo Iago Garcia era molto amato dal pubblico, e molti fan credono che la sua eliminazione sia stata orchestrata dagli autori per rimuovere un concorrente “scomodo”. In tantissimi chiedono a gran voce il suo ritorno: “Fate rientrare Iago! Era il migliore lì dentro”.

“Perché la sta illudendo”. Grande Fratello, brutte cose su Lorenzo: “Lei, poverina, non se lo merita”

“La verità è che Enzo Paolo…”. Grande Fratello, dopo la sua uscita nella Casa parlano

“Perché se n’è andato”. Grande Fratello, si scopre il vero motivo dopo l’uscita di Enzo Paolo Turchi