“Ti sbattono fuori e paghi la penale”. Choc al Grande Fratello, l’hanno dovuta bloccare

Quella che sembrava essere una puntata tranquilla del Grande Fratello si è trasformata in un vero e proprio teatro di emozioni e tensioni durante la notte. Il protagonista del primo momento di crisi è stato Luca Giglio, che ha avuto un crollo emotivo in diretta. Dopo aver discusso animatamente con Helena Prestes e manifestato il suo malcontento verso la gestione del programma, Luca si è rifugiato nel tugurio, dove ha dato sfogo alla disperazione abbracciando la compagna di gioco Yulia Bruschi. La scena del giovane concorrente attaccato al vetro, in lacrime, ha subito fatto il giro dei social, generando reazioni di solidarietà ma anche perplessità sul suo stato emotivo.

Nel frattempo, a poche ore di distanza, un altro episodio ha infiammato la notte. Ilaria Galassi, visibilmente agitata, ha espresso l’intenzione di voler aggredire Helena Prestes. Durante un dialogo tra Jessica Morlacchi e Federica Petagna, si è chiaramente udito: “Ragazzi fermatela. Ha detto che le mena. No, no, no levagliela, ha detto che stasera le mette le mani addosso. No, non Pamela, parlo di Ilaria che vuole menare Helena“. Questa frase, intercettata dai microfoni del reality, ha acceso ulteriormente la tensione.

La scena si è poi spostata in cucina, dove Ilaria, ancora più esasperata, ha confermato le sue intenzioni davanti ai presenti. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: “A me se quella mi dice qualcosa stanotte io je meno. Io te lo dico“. Nonostante l’intervento di Pamela, che ha cercato di calmarla ricordandole le possibili conseguenze legali e contrattuali – “Basta ti prego calmati, guarda che poi paghi la penale. Ma che sei pazza?” – la Galassi ha mantenuto la sua posizione.

“È stata denunciata”. Grande Fratello, finisce malissimo per la concorrente: l’annuncio choc

La concorrente ha ribadito la volontà di abbandonare il programma, come già anticipato durante la puntata serale: “Ma che me frega, tanto io voglio andare via da qui. Lei fa i paragoni, ma con me? Ma cosa vuole? Si deve fare i ca**i suoi. Ma chi la conosce? Ma io nemmeno so chi è. Se continua le metto le mani addosso“. Un’escalation verbale che ha inevitabilmente scatenato reazioni sia all’interno della casa che fuori.

“Due nuove concorrenti”. Famose e amate in televisione, si alza il livello al Grande Fratello

Le dichiarazioni di Ilaria hanno sollevato un polverone sui social, dove gli utenti hanno espresso opinioni contrastanti. Molti hanno chiesto provvedimenti severi nei confronti della concorrente: “Mi dispiace perché stasera è agitata, ma non si dicono certe cose. Adesso rischia davvero la squalifica”, “Sono minacce gravi e vanno presi dei provvedimenti”, “Va squalificata è davvero grave“.

C’è anche chi, pur condannando le parole di Ilaria, sottolinea come l’atmosfera nella casa sia diventata eccessivamente tesa, forse anche per la pressione del gioco e i contrasti personali che si sono accumulati nelle ultime settimane.

Il Grande Fratello dovrà ora decidere come affrontare questa delicata situazione. Le minacce di Ilaria Galassi potrebbero portare a sanzioni disciplinari o persino alla sua squalifica, come richiesto a gran voce dai telespettatori. Intanto, la notte di tensione ha messo in evidenza il fragile equilibrio emotivo di molti concorrenti, lasciando presagire che questa edizione del reality non smetterà di riservare sorprese e colpi di scena.