Nella casa del Grande Fratello è esplosa una forte tensione dopo il violento scontro tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Le reazioni degli altri concorrenti non si sono fatte attendere, con alcuni che hanno espresso imbarazzo e indignazione per quanto accaduto, mentre altri hanno persino minacciato di abbandonare il programma se la modella brasiliana non verrà squalificata.
Il reality condotto da Alfonso Signorini ha già comunicato che il televoto è stato sospeso e che nella puntata prevista per mercoledì 8 gennaio saranno annunciati i provvedimenti. Fonti di Fanpage suggeriscono che non solo Helena, ma anche Jessica e Ilaria Galassi, coinvolta in un’altra discussione accesa con la modella, potrebbero subire conseguenze.
La lite tra Jessica e Helena ha raggiunto livelli inaccettabili. La cantante avrebbe continuato a provocare la modella con insulti ripetuti, fino a farle perdere la pazienza. Helena si è alzata di scatto, ha riempito un bollitore d’acqua e ha cercato di lanciarlo contro Jessica, ma è stata bloccata in extremis da Javier Martinez. Nonostante ciò, la situazione è degenerata ulteriormente, con la modella che ha risposto agli insulti della cantante usando parole altrettanto offensive. La scena ha lasciato increduli molti concorrenti.
🔴 Le reazioni della Casa poco prima della censura:
— GF NEWS (@GF_news_) January 3, 2025
– Furia Stefania Orlando: "Una cosa così io non l'ho mai vista."
– Sbotta Amanda Lecciso: "Facciamo tutti una brutta figura!"
– Eva Grimaldi rincara la dose…#GrandeFratello pic.twitter.com/m9uEGE7Ib6
Stefania Orlando ha manifestato il suo disappunto: “Non ho mai assistito a una cosa del genere. Spero di uscire, questa è pura inciviltà.” Amanda Lecciso ha sottolineato l’effetto negativo che la lite ha avuto su tutti i partecipanti: “Non vi rendete conto che ne usciamo tutti male. È una figuraccia generale. Controllatevi.” Eva Grimaldi, invece, è stata molto diretta nel suo commento: “Questo Grande Fratello è diventato un disastro. Anche se ci tolgono l’audio, che figura stiamo facendo?”
Alcuni inquilini della casa ritengono Helena la principale responsabile della situazione e stanno valutando un’azione collettiva per protestare contro di lei. Lorenzo Spolverato ha proposto un gesto forte: “Se decidessimo di andarcene tutti insieme, sarebbe l’unico modo per farci sentire.” Tommaso Franchi ha concordato: “Se si fa, bisogna farlo in gruppo, altrimenti si rischia solo di sprecare energie.” Shaila Gatta ha espresso il disagio di trovarsi in questa edizione del reality: “Sono arrivata al punto di vergognarmi di essere qui. Dovremmo essere professionisti, non sembra più un programma, ma un macello.”
I prossimi giorni saranno cruciali per capire se i concorrenti metteranno in atto queste dichiarazioni o se rimarranno solo parole. Intanto, cresce l’attesa per la puntata dell’8 gennaio, durante la quale saranno rivelate le decisioni degli autori e il destino dei partecipanti coinvolti in questi episodi.
“Perché ho deciso di ritirarmi”. L’annuncio di Lorenzo scuote il Grande Fratello: scoppia il caos
“Javier, mi mancherai tanto”. Sorpresa al Grande Fratello, l’annuncio fatto solo a lui: “Io esco”
“Così vuole la produzione”. Grande Fratello, la decisione ufficiale su Jessica: brutto momento