Dopo la puntata, alcuni concorrenti del Grande Fratello si sono soffermati a riflettere sull’eliminazione di Helena Prestes. Tra loro, Lorenzo Spolverato ha espresso il suo punto di vista, mettendo in discussione le vere intenzioni che la modella avrebbe avuto nei suoi confronti. Lorenzo ha ipotizzato che Helena lo avesse avvicinato non per un reale interesse, ma per strategia, con l’obiettivo di emergere nel reality.
In un video che circola su X, Lorenzo si rivolge a Bernardo e Alfonso con una domanda provocatoria: “Perché Helena ha scritto a me e non a Luca prima di entrare nella casa?”. Poco dopo, ha continuato a lanciare frecciatine dirette all’ex concorrente, alimentando il dibattito.
Alfonso ha tentato di analizzare il comportamento della modella brasiliana, sottolineando la sua esperienza nei programmi televisivi: “Lei ha già partecipato a tanti programmi, sapeva che formare una coppia qui avrebbe funzionato. Ovviamente ha scelto te e non Luca, un po’ le piacevi e ha puntato su un cavallo vincente”. Lorenzo ha replicato che, pur essendoci molti ragazzi interessanti nel cast, Helena aveva deciso di interagire solo con lui. “Perché? Non c’era un sentimento reale da parte sua, magari un’attrazione e due risate”, ha spiegato. Bernardo è intervenuto per aggiungere: “Ha scelto te per la tua personalità, per il tuo carattere brillante”.
Lorenzo ha continuato, convinto che Helena lo avesse usato per i suoi scopi personali: “Lei aveva bisogno di me per emergere. L’ha fatto per sé stessa, non per un sentimento vero”. Il rapporto tra i due si era già deteriorato da tempo, specialmente dopo che Lorenzo aveva ricominciato a legare con Shaila. Tuttavia, i fan ricordano che per mesi Helena e Lorenzo erano stati complici e vicini, una dinamica che aveva catalizzato molta attenzione.
Le critiche di Lorenzo nei confronti di Helena hanno generato reazioni accese sui social. Gli utenti di X si sono divisi tra chi lo attaccava e chi lo difendeva. “Neanche ora che è uscita smette di parlare di lei”, “Quanto la soffre, è ossessionato”, “Lui e Shaila devono la loro visibilità a Helena, altrimenti erano il nulla cosmico”, hanno commentato alcuni. Altri hanno sottolineato che Lorenzo potrebbe cercare di alimentare dinamiche artificiali: “Non sa più cosa inventarsi ora che Helena non c’è”, “Che montato”.
Intanto, l’ultima puntata ha visto il pubblico schierarsi in una sfida accesa tra fandom. Dopo una settimana di confronti serrati, il televoto ha decretato la salvezza di Shaila Gatta. Con il 43% delle preferenze, Shaila è riuscita a battere Helena, che ha ricevuto il 51% dei voti in una nomination molto combattuta, in cui erano coinvolti altri quattro concorrenti. Al momento, il gruppo di fan degli “shailenzo” sembra avere la meglio su tutte le altre fazioni nate fuori dalla Casa.
“Ascoltatemi tutti”. Grande Fratello, nella Casa è successo l’impensabile dopo l’uscita di Helena
“Ora fatemi dire tutto”. Grande Fratello, Helena vuota il sacco dopo l’inaspettata eliminazione