“Ascoltatemi tutti”. Grande Fratello, nella Casa è successo l’impensabile dopo l’uscita di Helena

L’eliminazione di Helena Prestes dal Grande Fratello ha lasciato tutti senza parole. Nonostante i numerosi conflitti che l’avevano vista protagonista, specialmente con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, il risultato del televoto è stato un vero shock per i coinquilini della Casa. La modella brasiliana, che per mesi aveva ottenuto il favore del pubblico, è uscita con percentuali sorprendenti, spiazzando non solo i concorrenti ma anche il conduttore Alfonso Signorini, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, e gli spettatori in studio.

Subito dopo la diretta, un gruppo di inquilini guidato da Javier Martinez ha voluto rendere omaggio a Helena con un brindisi sentito. L’eliminazione è stata percepita come una delle più inaspettate di questa edizione, tanto che in molti si sono chiesti quali ragioni possano aver portato una delle candidate alla vittoria finale a uscire in modo così clamoroso.

“C’era un errore”. Grande Fratello, caos e proteste dopo l’uscita di Helena al televoto: cosa succede

Stefania Orlando ha tentato di fare il punto sulla situazione in una conversazione con Javier. “Ci siamo rimasti tutti. Ma Helena, ovviamente, se non fosse successa questa cosa, non sarebbe mai uscita. Non sarebbe mai uscita. È chiaro che questa cosa l’ha penalizzata. È stata una cosa comunque forte. E comunque fra loro due era uno scontro da titani, capito cosa voglio dire? Sono comunque le due donne protagoniste di questa edizione, a mio avviso. Era una cosa molto tosta. Infatti l’ha detto anche Alfonso: ‘Questa è la nomination più forte che abbiamo avuto fino a oggi’”.

“Ora fatemi dire tutto”. Grande Fratello, Helena vuota il sacco dopo l’inaspettata eliminazione

L’ex concorrente ha continuato, spiegando meglio il suo punto di vista. “Onestamente non mi aspettavo che sarebbe uscita lei. Da una parte sì, dall’altra no. Però sono sicura che se non ci fosse stata la cosa del bollitore, non sarebbe stata eliminata. Anzi, lei sarebbe andata molto avanti. Purtroppo penso che quell’episodio abbia pesato sul giudizio del pubblico. Lei è una bravissima ragazza, in quell’occasione ha fatto uno sbaglio. Così come penso che se il televoto fosse stato per scegliere il preferito da salvare, anche in quel caso non sarebbe uscita lei. Di certo è uscita una grande protagonista del Grande Fratello”.

Javier, ancora incredulo per il risultato del televoto, ha condiviso la stessa opinione. Secondo lui, il gesto del bollitore potrebbe aver compromesso l’immagine di Helena agli occhi degli spettatori. Amanda Lecciso, profondamente colpita dall’eliminazione, non è riuscita a trattenere le lacrime. In un momento di sconforto, si è rifugiata tra le braccia di Javier, mentre Emanuele Fiori cercava di consolarla. Amanda, molto legata a Helena, ha confessato di sentirsi sola e di temere di non riuscire più a reggere la pressione all’interno della Casa.

Shaila Gatta, invece, non ha esitato a esprimere la sua opinione sugli altri concorrenti, con parole taglienti. “Sono tutti carini adesso. Mi fanno morire perché non ti considerano, poi esce una persona e tutti lì ad abbracciarti. E quando dico tutti, intendo quelli che stavano dall’altra parte. Si pensano che siamo scemi”. La serata, con tutti i suoi contrasti e le emozioni forti, ha messo in luce ancora una volta le dinamiche complesse e spesso imprevedibili di questa edizione del reality.