Terzo lutto nella nota fiction italiana, addio all’amata attrice: “Lottava con una malattia…”

​Valentina Tomada, attrice romana nota per il ruolo di Palma Rizzo nella serie televisiva “Il Paradiso delle Signore”, è scomparsa all’età di 55 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata resa pubblica dalla collega Emanuela Grimalda, che ha espresso il suo dolore sui social media, sottolineando lo shock di apprendere tali notizie attraverso un post su Instagram.

Nonostante la riservatezza mantenuta riguardo alla sua condizione di salute, Valentina aveva chiesto ai suoi sostenitori di inviarle pensieri positivi, evitando domande sulla sua situazione. In un video condiviso il 21 marzo, aveva annunciato il suo ritorno, pur riconoscendo le difficoltà affrontate, e aveva esortato a non etichettarla come una “leonessa combattente”, manifestando il desiderio di non essere definita in quel modo.

Oltre al suo impegno in “Il Paradiso delle Signore”, Valentina Tomada aveva partecipato a numerose fiction italiane di successo, tra cui “Centovetrine”, “Incantesimo”, “Vivere”, “Provaci ancora Prof”, “Don Matteo” e “Un Passo dal cielo”. La sua scomparsa rappresenta il terzo lutto recente per il cast della serie di Rai 1, dopo le perdite di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli.

“Piange ogni giorno”. Lorenzo Spolverato, crisi profonda dopo la separazione: come sta

“Li hanno beccati”. The Couple, si sono baciati e ora fuori i nomi: Jasmine e quello famoso

“Ecco con chi era”. Sorpresa Shaila dopo il Grande Fratello, con chi si è fatta vedere pubblicamente