“44 anni più giovane”. Patty Pravo, chi è il bellissimo ‘ragazzo’ Simone

Il suo profilo Instagram raccoglie foto della mitica Patty Pravo a partire dal 2015. Una collaborazione, la loro, che ha portato grandi frutti tra i quali anche la nascita di una sintonia e un’amicizia splendide nonché fuori dal comune. Stiamo parlando di Simone Folco, il suo brillante assistente, la sua ombra.

Non la segue soltanto in ogni sua esibizione, tour, da Sanremo ad un’ospitata in qualche programma televisivo. Simone Folco rappresenta anche un affetto ormai fondamentale nell’esistenza dell’artista. Ne ha parlato la stessa Patty Pravo nel corso di un’interessante intervista rilasciata al magazine Chi.

patty pravo ragazzo simone folco età


Patty Pravo, chi è Simone Folco: affinità elettiva

L’intervistatore ha esordito domandandole se fosse questo elegante giovane, classe 1992, a lasciare emergere quello che Patty Pravo definisce come il suo lato “accudente”. Però lei fornisce la versione opposta: “È il contrario, è lui che lo esercita su di me, tendendo a bada il mio temperamento”, le sue parole. La loro può definirsi una potente affinità elettiva, feeling che sopravvivere e matura da anni.

patty pravo ragazzo simone folco età

Tra lei e Simone Folco, la mente artistica che realizza ogni suo originale outfit per esibirsi, ci sono 44 anni di differenza anagrafica. “Abbiamo una affinità elettiva fuori dal comune”, ha specificato ancora la cantante descrivendo ancora questo legame speciale come “un lampo amoroso di natura diversa”. Lei si dichiara single e, sempre alla rivista, ha raccontato un po’ del suo turbolento passato amoroso.

Sicuramente la ragazza del Piper non si è fatta mancare nulla sentimentalmente parlando. Pensare, il suo fitto curriculum amoroso conta la bellezza di cinque matrimoni, tutti naufragati. “Per onestà, agli uomini che ho amato ho mostrato sempre il peggio di me, così da evitare brutte fregature”, ha infatti scherzato. “Ho un carattere importante, mi sono piuttosto addolcita”, ciò grazie agli ultimi due anni.

“La pandemia mi ha cambiata. In meglio, chieda a Simone, è il mio braccio destro”, mettendo fuoco ancora una volta sul suo compare di lavoro e quotidianità. Cinque mariti e nessun figlio, ma invece il suo primo amore? “A 14 anni Nevicava tanto e invece di andare a scuola provai il sesso in un campo innevato. Piacere carnale, visivo”, passato che non delude mai, neanche si trattasse di un romanzo.

Con Riccardo Fogli

L’intervista con il settimanale di Alfonso Signorini si è poi conclusa così: “Su di me ne hanno dette di tutti i colori. Inizialmente credevano fossi un uomo. Andarono addirittura da mio padre per averne la conferma. Dopo hanno raccontato che ero in miseria mentre io vivevo allo Chateau Marmont di Los Angeles. Con me le sorprese non sono mai finite, neanche ora che ho 74 anni”. E come darle torto?

“Che bello, di nuovo insieme”. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, sorpresa per i fan con foto

“È colpa mia”. Barbara D’Urso vuota il sacco sull’addio dal compagno. Chi lo avrebbe detto

“Quando ho perso mio figlio”. Floriana Secondi choc: dolore all’Isola dei Famosi