“Amanda, lo dico a te: io esco”. Grande Fratello, l’annuncio solo a lei: “Perché se resto sono cavoli amari”

Lorenzo Spolverato torna a far parlare di sé nella casa del Grande Fratello con un’altra dichiarazione clamorosa: l’ennesima minaccia di abbandonare il reality. Una settimana fa aveva promesso che sarebbe uscito qualora non fossero stati presi provvedimenti seri contro Helena Prestes (ma non lo ha fatto), e mercoledì scorso ha assicurato che, in caso di eliminazione di Shaila Gatta, se ne sarebbe andato anche lui.

Ora, durante un’accesa conversazione con Amanda Lecciso, Lorenzo ha rinnovato l’annuncio: “Se stasera accadranno alcune cose, me ne vado”. La risposta di Amanda? Una risata incredula: “Tu che te ne vai? Ma non lo dire, non ci credo nemmeno se lo vedo”.

Durante una sessione di commenti al vetriolo, Lorenzo si è sfogato contro Helena Prestes e Javier Martinez, accusandoli di sfruttare il contesto del reality per consolidare la propria posizione. “Jessica era appena uscita e lei mi ha detto ‘L’ho vinta anche stavolta, sono una regina’. Ci sguazza in questa cosa. Perché, sotto sotto, di voi non le importa nulla. E intorno a lei ci sono furbi: Luca, Javier, e forse anche te”, ha detto rivolgendosi ad Amanda.

“Esce, ci lascia”. Grande Fratello, i concorrenti ne stanno parlando tra loro e l’hanno fatto sapere

Lorenzo ha poi continuato con un’accusa più generale: “Si sa dove si deve andare, si sa che Helena è forte. Ma io sono stufo. Mi ero dato già una settimana. Voglio vedere cosa succede in puntata, dopodiché tiro le somme”.

Non è la prima volta che Lorenzo promette di lasciare il gioco, ma questa volta sembra essersi spinto oltre: “O vado via per motivi che so io, oppure rimango e saranno cavoli amari. Se rimango, inizia la sfida. Helena che si crede più forte di tutti? Le faccio vedere io chi è il più forte”. Tuttavia, la scarsa credibilità delle sue minacce non è passata inosservata, neppure ai suoi coinquilini. Amanda, ironica, ha ribattuto: “No, no, no. Non ci credo. Non entriamo nei dettagli perché tanto non lo fai”.

“Si è ritirato dal Grande Fratello”. Duro colpo per Signorini: decisione comunicata alla produzione

Con una crescente tensione nella casa e Lorenzo al centro di molte polemiche, il pubblico si interroga su quanto queste dichiarazioni siano strategiche o dettate dalla frustrazione. Lorenzo ha concluso la conversazione affermando: “A me tutte queste dinamiche qui, ti giuro, poco mi interessano”, un’affermazione che sembra contraddirsi con il suo coinvolgimento sempre più diretto nei conflitti della casa. La domanda rimane: Lorenzo lascerà davvero il Grande Fratello o sarà l’ennesima promessa non mantenuta? Lo scopriremo presto, mentre le dinamiche del gioco continuano ad infuocarsi.