Se c’è qualcuno che mette sempre e comunque bocca su Amici 23, pur non facendo più parte del talent show targato Maria De Filippi da diversi anni, è l’ex maestro di canto della scuola televisiva Luca Jurman. L’allievo che meno tollera in quest’edizione è Holden e, stavolta, c’è andato giù pesante. Polemica online.
Non è assolutamente la prima volta che Luca Jurman se la prende con il figlio di Paolo Carta ed anche il ‘figliastro’ di Laura Pausini, di conseguenza. Da un grandissimo esperto nel campo come lui ogni critica è accetta, ma secondo utenti e colleghi, questa volta, avrebbe esagerato parlando di Holden e Amici 23.
Amici 23, nuova polemica contro Holden
In queste ultime ore diversi telespettatori e volti della musica hanno deciso di intervenire sulla faccenda. Ovviamente Luca Jurman ha il diritto di commentare Amici 23 non in qualità di insegnante di canto ma in qualità prima ancora di telespettatore. Però secondo anche Lda, uno dei tanti, e di molti altri si starebbe fin troppo accanendo sul 24enne. L’aveva già invitato a fare solo l’autore e di smettere con l’autotune (o per lo meno di studiare canto e allenarsi sulle proprie criticità, come ad esempio a suo avviso il vibrato).
Holden, seppur abbia più follower, credo sia fuori dai giochi. Mi spiace dirlo , ma l’effetto Jurman a mio avviso lo ha steso e anche agli occhi del pubblico è diventato abbastanza indigesto #Amici23
— Giusy Zambu 🦄 💛🤍💜 🦋 (@Giusi2023) May 1, 2024
Sempre la solita storia, Holden piace, rassegnatevi. Che nostalgia di amici, vero?
— anna Anna (@MosconiValeria) April 1, 2024
“Vorrei che andassi fuori immediatamente, senza passare dal via. Ciao. Che cavolo ci stai a fare? Povero ciccio se stavi zitto facevi una figura migliore. Potevate dire che non eravate riusciti a preparare il guanto ed accettavate la sconfitta a tavolino. Che grandissima figura. Nessuno dice nulla, tutti a giustificarlo. Ve l’ho detto che era San Holden”, le parole al vetriolo dell’ex vocal coach di Amici di Maria De Filippi in rete. A farlo indignare, la sfida a cui il romano si era presentato impreparato, perché doveva incidere il suo Ep.
luca jurman fa dei complimenti alla scrittura di holden in ‘solo stanotte’#amici23 pic.twitter.com/ieblOtfZT3
— 𝕏 daniele 𝕏 (@_diemme) March 3, 2024
Insomma, più che le critiche che gli dedica da mesi, che sarebbero comunque lecite perché soggettive e provenienti da un esperto (basti pensare a quelle che spesso Alessandra Celentano ha dedicato ai molti alunni passati per la scuola). A far indispettire molti è il livore con cui Jurman le espone, anche perché si sta comunque parlando di un signore contro un ragazzo. “Deve smetterla”, “Povero lo sta distruggendo”, “Basta ipocrisia, ha ragione e fa bene!”, “L’unico che dice la verità su quel raccomandato stonato, ma dai su”, i pareri dei fan su X. E tutto, ancora, per la sfida che Holden ha perso contro Mida, una settimana fa.
“Glielo ha fatto a Sarah Toscano”. Amici 23, la scoperta su Holden: il pubblico tira fuori il video
“Stop da subito, la Rai ha deciso così”. Ore 14 e Milo Infante, perché si ferma tutto
“Tutto in faccia”. Choc all’Isola dei Famosi, Bastianich contro Vladimir: pubblico impazzito