“Arriva lui”. Isola dei Famosi, dopo Luxuria fuori anche Veronica Gentili: il nuovo conduttore

Il futuro televisivo di Alfonso Signorini sembra essere più promettente del previsto. Attualmente al timone della diciottesima edizione del Grande Fratello, il conduttore potrebbe presto ampliare il suo raggio d’azione su Canale 5. Secondo le ultime indiscrezioni di Dagospia, infatti, Mediaset starebbe valutando l’ipotesi di affidargli la conduzione de L’Isola dei Famosi 2025, al posto di Vladimir Luxuria.

Dopo il flop dell’ultima edizione del reality ambientato in Honduras, i vertici di Mediaset sembrano intenzionati a rinnovare profondamente il format, partendo proprio dal conduttore. Inizialmente erano stati fatti i nomi di Diletta Leotta e Veronica Gentili, ma ora l’azienda potrebbe optare per Signorini, forte della sua lunga esperienza nel settore dei reality.

“Io mi ritiro”. Grande Fratello, l’annuncio disperato della concorrente ed è allarme: “Non è giusto”

Secondo Dagospia, nei corridoi di Cologno Monzese starebbe prendendo piede una “pazza idea”, ovvero quella di affidare a Signorini anche L’Isola dei Famosi, subito dopo la conclusione del Grande Fratello. Questo ribaltone arriverebbe dopo i dubbi sulla scelta di Veronica Gentili, che nelle ultime settimane sembrava in pole position per il ruolo di conduttrice.

La decisione di puntare su Signorini non sarebbe priva di controversie. Se da un lato il conduttore ha una conoscenza approfondita del mondo dei reality, dall’altro i numeri del Grande Fratello 2025 non sono stati entusiasmanti. L’edizione attuale ha registrato ascolti altalenanti, con numerosi record negativi e una perdita costante di spettatori rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, Mediaset potrebbe comunque puntare su di lui per tentare il rilancio de L’Isola dei Famosi, che tornerà in onda nella primavera 2025, subito dopo la chiusura del GF.

“Esce, non è possibile”. Grande Fratello, spiazza la notizia sulla concorrente: “Proprio lei, che botta”

Il destino della nuova edizione del reality dei naufraghi è stato a lungo incerto. Banijay, la casa di produzione del format, avrebbe spinto per il ritorno di Ilary Blasi, ipotesi poi scartata. Successivamente, si è parlato di Diletta Leotta, nome che però è stato accantonato dopo il flop del reboot de La Talpa.

A un certo punto sembrava quasi certo l’arrivo di Veronica Gentili, che ha conquistato la fiducia di Pier Silvio Berlusconi dopo aver preso il posto di Belén Rodríguez a Le Iene. Un’altra candidata era Federica Panicucci, che dopo vent’anni dal successo de La Pupa e il Secchione e due anni dal flop di Back To School, sembrava pronta a tornare nel mondo dei reality.

La possibile scelta di Signorini potrebbe essere vista come un rischio, considerando il calo di ascolti del GF. Tuttavia, l’esperienza accumulata dal conduttore nella gestione di un reality complesso come il Grande Fratello potrebbe rivelarsi un valore aggiunto.

Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, Alfonso Signorini potrebbe trovarsi a gestire entrambi i principali reality di Mediaset, un ruolo di grande prestigio ma anche di enorme responsabilità. Per il momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Mediaset, ma la decisione potrebbe arrivare nelle prossime settimane, visto che L’Isola dei Famosi è in programma per la primavera.