Il ritorno di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta nella casa del Grande Fratello ha portato un’ondata di tensione e discussioni. L’ingresso della “coppia” ha subito diviso i concorrenti in due fazioni: da un lato coloro che li sostengono, dall’altro chi mette in dubbio la sincerità del loro legame. Tra i più critici emerge MariaVittoria Minghetti, che in pochi giorni ha assunto un ruolo di spicco nel gruppo degli scettici, guadagnandosi la fama di leader della “resistenza” contro la coppia soprannominata “Shailenzo”.
Per giorni, MariaVittoria ha criticato apertamente Shaila e Lorenzo, fino ad arrivare a uno scontro diretto con Spolverato la notte di lunedì, dopo la puntata. La lite è esplosa in un vortice di accuse e grida, con toni molto accesi. Successivamente, sembra che Minghetti abbia cercato chiarimenti in confessionale, e che gli autori – o forse la psicologa del programma – le abbiano suggerito di rivedere i suoi atteggiamenti, facendole notare che i suoi modi potrebbero essere stati eccessivi.
La stessa MariaVittoria ha poi condiviso questa riflessione in giardino con Enzo Paolo Turchi e Amanda Lecciso, riportando loro il consiglio ricevuto dagli autori o dalla psicologa: “Poi mi è stato detto che ho esagerato nei modi. Così mi è stato detto. Quindi io penso e rifletto che forse ho esagerato, in cosa ho esagerato. Forse potevo evitare qualcosa. E quindi ho ragionato, ma tutto qua”. Le sue parole lasciano intendere che abbia accolto l’invito a moderarsi e, nelle ultime ore, ha dichiarato di voler limitare i commenti su Shaila e Lorenzo.
Tra Shaila e Mariavittoria non sembra scorrere buon sangue e la frattura tra le due è ormai molto profonda… #GrandeFratello pic.twitter.com/J0bEn6maOQ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 4, 2024
Tuttavia, nonostante le riflessioni e la decisione di non affrontare più così spesso l’argomento, Minghetti ha chiarito che la sua opinione su Shaila e Lorenzo rimane immutata. MariaVittoria continua a vedere la loro relazione come poco autentica, convinta che sia costruita solo per attirare l’attenzione del pubblico. “Io non credo nemmeno a lui, non solo a lei. Però sì, smetterò di parlarne, tanto quello che penso non cambia e spero che da fuori vedano tutto”. Un sentimento di sfiducia che, anche se mitigato nei toni, persiste nel giudizio.
“Perché mi sono messa con Lorenzo”. Grande Fratello, Shaila vuota il sacco nella notte
“Ma è Tommaso?”. Arriva al Grande Fratello spagnolo per Maica e poi succede l’impensabile
“Devi lasciare subito il programma”. La Talpa, Diletta chiama la concorrente: è già finita