Anche le grandi icone, ogni tanto, si trovano al centro delle critiche. E stavolta è toccato a Maria De Filippi, “la Queen” della televisione italiana, che con programmi come Uomini e Donne, Temptation Island, Amici, e C’è Posta Per Te continua a raccogliere un seguito vastissimo. Eppure, durante la puntata di oggi, domenica 10 novembre, un suo gesto ha fatto discutere.
Durante l’esibizione della ballerina Teodora, allieva di Deborah Lettieri, in coppia con il professionista Michele, la De Filippi si è improvvisamente alzata dal suo posto. Con un rapido movimento si è diretta verso Vybes, cantante che aveva manifestato momenti di sconforto, e si è fermata al suo banco per confortarlo. Dopo aver scambiato qualche parola con lui, Maria è tornata al proprio posto, lasciando per qualche attimo l’esibizione di Teodora in secondo piano.
L’esibizione di Teodora non è andata come sperato; alcuni passi sono stati eseguiti con incertezza, tanto che Veronica Peparini, giudice di ballo, le ha detto: “Sei molto bellina ma hai bisogno di fare, di ballare e di sbagliare come hai fatto adesso. Hai bisogno di fare ancora tanto, devi ancora rodare”. La ballerina, concordando, ha risposto: “Sono d’accordo, ha ragione”.
Vedendo l’allieva visibilmente provata, Maria si è rivolta a lei con un tocco di sensibilità: “Posso sapere cosa pensi? Sei molto educata ma ti tieni tutto dentro”. Teodora, emozionata, ha risposto: “Lavoro tantissimo, anche da sola e non lo so… sento che mai è sufficiente. Io vorrei spaccare e anche questo passo a due per me era bellissimo. Volevo farlo perfetto e non lo so, pensavo che sarei tornata più forte di prima. Ora mi sento meglio”.
Sui social, tuttavia, l’intervento di Maria durante l’esibizione di Teodora non è passato inosservato. Alcuni utenti l’hanno criticata duramente, accusandola di essersi distratta e di aver “snobbato” l’allieva in favore di Vybes, considerato uno dei suoi preferiti. “Se ne frega di un’allieva che si sta esibendo, si alza e va a consolare uno dei suoi preferiti perché per la volta qualcuno non gli ha detto che è perfetto”, si legge in un commento. Un altro spettatore ha rincarato la dose con parole dure: “Maria De Filippi sei seriamente ridicola”.
“Ora Shaila non si riprende più”. Grande Fratello, arrivato il colpo di scena su Mariavittoria
ma perché quella signora si alza dal nulla invade il palco e si mette a parlare con vyb3s….. pic.twitter.com/t4TGWQ6CVb
— fede 😉 (@kissestomy_ex) November 10, 2024
Non tutti, però, sono stati così severi. Alcuni fan sono intervenuti per difendere la conduttrice, sottolineando che il suo gesto fosse dettato dall’empatia verso Vybes, che poco prima aveva mostrato di essere in difficoltà. Dopo la sua esibizione, infatti, Vybes era stato al centro di un battibecco tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: “Lui ha preso 8 per il testo e 4 per come canta. La mia media è 6. Quando scrive è efficace ma quando lo mette in musica non lo è”. Ermal Meta, altro giudice di canto, ha commentato: “Sono d’accordo, ma penso che accusi molto l’emotività”, evidenziando la pressione che il giovane artista sentiva addosso.
In definitiva, sebbene l’attenzione di Maria De Filippi possa aver causato qualche momento di perplessità, il gesto della conduttrice è stato anche visto da molti come un’espressione di umanità e di attenzione verso i ragazzi, uno dei tratti distintivi che l’hanno resa “la Queen” della televisione italiana.