La rivalità che aveva incendiato il Grande Fratello, culminata nella famigerata lite e nel lancio del bollitore, sembra ormai un ricordo lontano. Jessica Morlacchi ed Helena Prestes hanno sorprendentemente seppellito l’ascia di guerra, almeno per ora. Le due concorrenti, tornate nella Casa dopo l’attesissimo ripescaggio, stanno mostrando un’insolita sintonia che nessuno si aspettava.
Da quando hanno messo piede nel tugurio, Jessica ed Helena sembrano essere diventate inseparabili, regalando ai telespettatori momenti di puro divertimento. Tra canti, balli e lezioni improvvisate di dialetto romano e portoghese, le due gieffine stanno trasformando lo spazio angusto in un palcoscenico per la loro ritrovata complicità.
Ma da dove nasce questa inattesa chimica? Secondo quanto rivelato da Jessica, le due avrebbero avuto modo di vedersi e confrontarsi più volte durante la settimana che ha preceduto il loro rientro ufficiale nella Casa. “Abbiamo passato del tempo insieme fuori dagli studi del Grande Fratello”, ha confessato la cantante, lasciando intendere che i loro incontri siano stati l’occasione per chiarirsi e trovare un terreno comune.
“La regia ha dovuto censurare”. Rivolta nella casa del Grande Fratello: non si doveva vedere (Video)
Questa nuova alleanza ha inevitabilmente diviso l’opinione del pubblico. C’è chi celebra la loro ritrovata armonia, apprezzandone la leggerezza e la capacità di lasciarsi alle spalle i dissapori, e chi invece vede in questa complicità una strategia calcolata per conquistare consensi.
Resta da vedere se questa tregua reggerà o se, come spesso accade nel Grande Fratello, gli equilibri verranno nuovamente messi alla prova. Per ora, però, Jessica ed Helena sembrano aver trovato nel tugurio una piccola oasi di pace e risate condivise.
“Vi informo che lascio il Grande Fratello”. Decisione improvvisa, Signorini e programma nei guai
“Mi sono rivista da fuori e mi sono spaventata. Tutti i video delle litigate non li potevo vedere, vedevo proprio una donna, e mi dicevano, ma chi è? Avevo gli occhi da matta! Da fuori tutto ha avuto un senso diverso. Con Helena ci siamo riviste in più occasioni, anche fuori dallo studio. Cosa abbiamo fatto? Due matte! Baci, abbracciarci subito. Io le ho detto ‘Helena ma tu pensa quanto eravamo tese a livello mentale per arrivare a scannarci come abbiamo fatto, pensa a quanto stavamo veramente sotto pressione’”.
“Ed è vero, perché se ci vedete fuori, siamo tu matte, siamo state benissimo insieme. Risate, scherzi, salti, perché lei mica cammina, salta! Due persone completamente diverse rispetto a quelle che eravamo alla fine del nostro percorso qui dentro. Ma poi non solo dal vivo, ci siamo sentite spesso anche per telefono. Pensa che l’altro giorno in piena notte questa mi manda le foto dei pini qui a Roma e mi dice ‘sembrano dinosauri’. Ma vi rendete conto? Lei nei pini vede i dinosauri! Fantastica.
Io non giustifico i nostri errori, ma voglio anche dire che c’era tanto stress. Stavamo là dentro da quattro mesi, ragazzi sono tanti. Ho letto tante critiche, ma non è facile immedesimarsi e capire. Ragazzi, io sfido chiunque, fatevi voi una reclusione di quattro mesi e poi vediamo se non sbroccate. Uno inizia a litigare per tutto, a vedere cose che non ci sono e a stuzzicarsi“.