La tensione nella Casa del Grande Fratello continua a crescere, e la dodicesima puntata, trasmessa il 12 novembre, ha alimentato nuove dinamiche che hanno lasciato gli inquilini visibilmente scossi. Al centro delle polemiche ci sono nuovamente Lorenzo Spolverato e Luca Calvani, protagonisti di uno scontro ormai costante. Durante la puntata, Calvani non ha risparmiato critiche al milanese, accusandolo di essere ossessionato dalle telecamere e ironizzando sulle sue ambizioni attoriali. Questo continuo scontro ha diviso i concorrenti in fazioni opposte, come già accaduto con il recente televoto sulla coppia Shaila-Lorenzo.
Tra i sostenitori di Lorenzo c’è Amanda Lecciso, che anche nei momenti difficili non ha esitato a schierarsi al suo fianco. Nonostante qualche incomprensione, Amanda ha difeso Lorenzo con fermezza subito dopo la puntata, affermando: “Lorenzo gioca pulito.” Tuttavia, il supporto della Lecciso non è passato inosservato e ha dato adito a un pettegolezzo che ha creato ulteriore scompiglio. Secondo quanto riportato da Mariavittoria Minghetti, Luca Calvani avrebbe insinuato che Amanda potesse provare un interesse romantico per Lorenzo: “Ad Amanda potrebbe piacere Lorenzo, magari non lo ha ancora capito.”
Questa supposizione ha colto Amanda di sorpresa, spingendola a rispondere senza mezzi termini. “Magari mi sarebbe potuto piacere quando avevo 18 anni,” ha ironizzato, per poi aggiungere che, anche allora, avrebbe preferito Giglio. Amanda ha quindi chiarito che vede Lorenzo solo come un amico, quasi un fratellino, ma non ha nascosto la delusione per quanto accaduto. Per lei, il commento di Calvani non è altro che un tentativo di metterla in difficoltà e di minare il suo rapporto con Lorenzo.
Amanda ha espresso il suo disappunto per non aver appreso direttamente da Calvani di queste insinuazioni, alimentando la sua convinzione che Luca sia tra gli strateghi della Casa. Questo episodio ha ulteriormente incrinato il rapporto tra i due, portando Amanda a mettere una distanza apparentemente definitiva. Resta ora da capire chi stia dicendo la verità e quali nuove dinamiche emergeranno dai rapporti sempre più complessi nella Casa.
“C’è una squalifica da fare”. Grande Fratello, provvedimento inevitabile: “È il minimo”
“Per lui è la fine”. Grande Fratello, Tommaso nei guai: Mariavittoria ha confessato. “Vergogna”