Luca Calvani ha espresso apertamente la sua frustrazione per le dinamiche che si sono instaurate nella Casa del Grande Fratello, lamentando che lui e alcuni altri concorrenti vengano messi in secondo piano rispetto ai cosiddetti “protagonisti” di questa edizione, come Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Durante un confronto con Mariavittoria Minghetti, l’attore toscano ha anche sottolineato come il nuovo triangolo formato da Alfonso D’Apice, Federica Petagna e Stefano Tediosi rischi di catalizzare ulteriormente l’attenzione, lasciando ancora meno spazio agli altri inquilini.
Non è la prima volta che Calvani manifesta il proprio disagio. Già qualche settimana fa, in una conversazione con Jessica Morlacchi e Amanda Lecciso, aveva commentato ironicamente: “Noi siamo qui dentro solo per cucinare,” riferendosi al fatto che la maggior parte delle puntate si concentri sulle relazioni sentimentali che si sviluppano nella Casa.
Luca: “È possibile che questo programma televisivo sia sempre sulle solite persone? E adesso ne sono entrati altri 3 che monopolizzeranno tutto il resto… ma noi che stiamo a fare qui allora?”
— – (@redrIsingh) November 15, 2024
E il GF censura.#GrandeFratello pic.twitter.com/a0sPZ8vImg
Parlando con Mariavittoria, Luca è tornato sull’argomento con un tono ancora più critico, dichiarando: “È possibile che questo programma televisivo sia sempre sulle solite persone? E adesso ne sono entrati altri tre che monopolizzeranno tutto il resto… Ma noi che stiamo a fare qui allora?” Tuttavia, prima che la Minghetti potesse rispondere, gli autori hanno spostato l’attenzione su un’altra stanza, interrompendo la scena e lasciando il confronto a metà.
Nel frattempo, anche il pubblico che segue il reality si è fatto sentire sui social, in particolare su X, criticando l’attuale edizione per la mancanza di equilibrio nelle dinamiche. Molti spettatori ritengono che quest’anno il programma stia replicando schemi già visti, come il triangolo tra Alfonso, Federica e Stefano, che ricorda quello dello scorso anno tra Mirko, Perla e Greta. Il pubblico vorrebbe vedere maggiore attenzione verso gli altri concorrenti, spesso relegati a un ruolo marginale nonostante abbiano, probabilmente, molto da raccontare.
“È innamorata di lui, lo vuole”. Al Grande Fratello hanno fatto la spia su Amanda Lecciso
“C’è una squalifica da fare”. Grande Fratello, provvedimento inevitabile: “È il minimo”