Un recente evento a Napoli, presso Villa Doria d’Angri in via Petrarca, nel pittoresco quartiere di Posillipo, ha visto come protagonisti Licia Colò e sua figlia Liala Antonino, che ha catturato l’attenzione di tutti indossando un abito da sera che apparteneva alla nonna. Al suo fianco, il padre, Alessandro Antonino, un affascinante cinquantenne. La conduttrice ha condiviso sui social una foto emozionante che ritrae la diciannovenne Laila con il suo ex marito, regista con cui continua a collaborare, scrivendo: “Per me è molto toccante”.
Liala Antonino, ecco oggi la figlia di Licia Colò
La 62enne, che conduce il programma Eden – Un pianeta da salvare su La7, ha manifestato grande orgoglio per la sua figlia ormai diventata una giovane donna, apprezzata travel blogger e anche modella. Commentando la foto, ha riflettuto sul ruolo dei social media oggi, dicendo: “I social sono diventati il nostro biglietto da visita, ma se siamo sinceri, rappresentano anche un prezioso scrigno di ricordi, considerando che gli album fotografici quasi non esistono più”.
Licia ha poi rivelato l’emozione provata nel vedere sua figlia indossare l’abito della nonna: “Questa immagine è particolarmente commovente per me. Dopo 64 anni, mia figlia Liala ha indossato l’abito da sera di mia mamma Marta, quando era appena sposata. Gli oggetti che conserviamo spesso hanno il potere di evocare grandi emozioni, non per il loro valore economico, ma per ciò che rappresentano, specialmente se riusciamo a farli continuare a ‘vivere’”.
Il legame tra Licia e Laila è molto stretto. In un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha raccontato: “Liala è una ragazza molto indipendente, forse qualcosa di questa indipendenza gliel’ho trasmessa io! Durante il Covid, mentre molti ragazzi trascorrevano le giornate chiusi nelle loro stanze, ho detto al mio ex marito che dovevamo coinvolgerla. Così le abbiamo fatto seguire corsi da operatrice video e lezioni di lingue.
Le abbiamo insegnato tutto, anche se significava farle fare la ‘schiava’. Poi, ancora prima di diventare maggiorenne, ci ha detto che voleva viaggiare da sola. Io ero entusiasta, mentre il padre mi ha criticato molto, definendomi una madre degenere. Liala ha iniziato il suo percorso da travel blogger: ama viaggiare da sola, o come si dice oggi, ‘in solo’. E oltre a tutto questo, lavora anche nel mondo della moda”.
“Una coppia perfetta”. Licia Colò, chi è e cosa fa il marito Alessandro. E la loro figlia Liala
Licia Colò: età, altezza, peso, il giovane marito, la loro bellissima figlia