Oltre al susseguirsi dei turbolenti avvenimenti, che hanno letteralmente incendiato l’undicesima puntata del GF 2023 di Alfonso Signorini, prima fra tutti la vicenda che ha infine portato Heidi Baci ad uscire dal reality nella nottata, ce n’è uno che riguarda Fiordaliso. Gli autori sono dovuti intervenire con la censura.
Pensare che ancora oggi si sta discutendo sul fatto che il GF 2023 sembra aver, furbamente, ignorato la frase inaccettabile, legata ad un modo di dire obsoleto e scaduto, che ha pronunciato giorni fa. E intanto già si sta consumando un’altra accesa polemica su Fiordaliso sul web. È successo poco dopo la puntata.
Fiordaliso, scatta la censura al Grande Fratello: cosa ha detto
La regia del GF 2023 è immediatamente corsa ai ripari con lo strumento migliore che ha per difendersi in puntata come durante la seguita diretta di Mediaset Extra. Se vari spettatori speravano in una punizione, un provvedimento, per la cantante di Non voglio mica la luna, per aver detto “lavoro come un n***o tutto il giorno”, oggi altri si trovano a discutere per un’altra sua uscita. L’interruzione degli autori e la polemica.
Non tanto Fiordaliso, che comunque viene da un’altra generazione, quanto Rosy.. la paladina dei più deboli, vittima di razzismo e poi ride tranquilla a una cosa del genere.. mah.
— Alessio Santolamazza (@AlessioSantola1) October 15, 2023
La protagonista sarà sempre Fiordaliso ma, attenzione, perché questa volta i fan ce l’hanno con lo show e per un motivo spesso gettonato. Secondo molti, da anni, la regia piloterebbe maggiormente i gieffini e gli darebbe copioni come news dall’esterno, si pensava anche che certi al GF Vip 7 avessero il cellulare. “Tra la striscia di Gaza e questo”, ha detto l’artista per poi essere censurata. Come poteva sapere della situazione? Non solo, oltre ad interrogarsi su questo, ovviamente hanno trovato fuori luogo il paragone.
Fiordaliso: “tra la striscia di Gaza e questo oggi è stata una giornata terribile”. E certo, tra una guerra e la fine di una falsa Ship non c’è alcuna differenza 🙄 #grandefratelllo
— Acrimoniosa (@LeilaPotenza) October 17, 2023
Fiordaliso: oggi è stata veramente una brutta giornata, tra la striscia di Gaza e questo…
— A 🧚♀️ (@aaaaa____ag) October 17, 2023
“Ecco, come pensavamo”, “Vergogna! Gli autori raccontano tutto”, “Avete sentito? Allora gli dicono cosa succede fuori”, “Fermate il gioco, così non vale”, scrivono indignati, sui social, diversi utenti. “Ma stiamo scherzando? Il ritiro di una concorrente e la guerra sono la stessa cosa per lei”, “Certo proprio uguale la situazione, ancora la graziano”, “Tra la guerra e la fine di una falsa ship, eh già”, “Questi stanno ancora a tutelare costei dopo l’uscita dell’altro giorno? Fuori ora, sta in un’altra epoca!”, “Se non la fate uscire ora…”, altri commenti da Twitter.
“Denuncia”. Grande Fratello, situazione infuocata dopo i fatti su Heidi: “Non doveva succedere”
“Squalifca subito, Fiordaliso fuori”. Choc al Grande Fratello, hanno ripreso tutto: “Che vergogna”