“Gravità allucinante”. Grande Fratello, bufera su Javier: proprio sul caso choc. Nessun perdono: “Squalifica”

Durante la puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 16 dicembre, l’attenzione si è concentrata su un delicato episodio che ha visto protagonisti Emanuele e Zeudi. Al centro della discussione, un comportamento da parte di Emanuele che ha generato polemiche sia dentro che fuori la casa.

In studio, va in onda il filmato della discussione e dell’episodio in questione. Dopo la visione, Emanuele ha preso la parola per chiarire la sua posizione e chiedere scusa: “Io inizialmente sono entrato nel letto con intenzioni scherzose per creare divertimento. Colgo l’occasione per chiedere scusa a Zeudi se queste scuse sono state fraintese”.

“Perché hanno cacciato proprio lui”. Grande Fratello, la scoperta a tarda notte: non pensava finisse così

Alfonso Signorini ha deciso di approfondire la questione mostrando un altro filmato che riprendeva un confronto precedente tra i due sul divano. “Prima di parlarne con lei, io vorrei che vedessimo cosa vi siete detti voi due in un confronto sul divano”, ha detto il conduttore.

Nel video, Zeudi aveva risposto duramente al coinquilino, sottolineando come il suo comportamento fosse stato inappropriato: “Non era uno scherzo, impara a fare l’uomo”. Tornati in studio, Signorini ha voluto fare chiarezza sulla situazione: “Nelle intenzioni siamo tutti d’accordo che non avesse un’intenzione sessuale. Ma esistono tanti tipi di molestie. Nel momento in cui Zeudi dà una manifestazione di urto, bisogna subito stopparsi. Dico questo perché la sensibilità del singolo dev’essere rispettata sempre: senza se e senza ma. […] Spesso succede che non c’è sensibilità per capire cosa dà fastidio all’altra persona. Secondo me tu, Emanuele, dovresti chiedere scusa a Zeudi”.

Zeudi, pur accettando le scuse, ha ribadito la sua posizione: “Io l’ho detto che non sei un mostro. Sei anche una brava persona, ma con me non lo sei stato in più atteggiamenti”.

La situazione sembrava conclusa in studio, con il chiarimento e le scuse accettate. Tuttavia, sui social, soprattutto su X (ex Twitter), è scoppiata una nuova polemica a causa di alcune dichiarazioni di Javier. Il commento, ripreso in un video e diventato virale, ha sollevato indignazione tra il pubblico: “Gravità allucinante”, “Questa frase è da brividi”, “Devono farlo vedere in puntata”, hanno scritto alcuni utenti.

“Se esce questa cosa è la fine”. Grande Fratello, Jessica e il segreto su Luca Calvani: cosa è successo

Javier, rivolgendosi a Zeudi, ha detto: “Secondo me se lui è entrato lì è perché in qualche maniera qualcuno gli ha aperto la porta.” Una frase che ha scatenato immediatamente la reazione della gieffina, visibilmente contrariata: “Ma come ti permetti? Ha aperto la porta di prima mattina… come ti permetti di dire una cosa del genere. Che io ho dato modo di lui di entrare sotto le lenzuola ma tutto ok?”.

Javier ha insistito, ribadendo il concetto: “Ma hai dato un certo tipo di confidenza.” Zeudi, però, non ha accettato queste parole e ha replicato con fermezza: “Ma che dici? Giustifichi questa cosa. Io ho dato confidenza tutti”. E qualche utente si spinge fino a chiedere che l’argentino sia squalificato senza pensarci due volte.

L’episodio ha acceso un acceso dibattito sia dentro che fuori dalla casa. Da un lato, la situazione tra Emanuele e Zeudi sembra essersi chiarita grazie all’intervento di Alfonso Signorini e alle scuse del concorrente. Dall’altro, le parole di Javier hanno alimentato nuove polemiche, sollevando questioni di rispetto e di percezione dei comportamenti.

Il pubblico attende ora di capire se il Grande Fratello affronterà ulteriormente la questione nelle prossime puntate, approfondendo anche le dichiarazioni di Javier e dando voce a Zeudi, che si è dimostrata decisa a non lasciar passare inosservate certe affermazioni.