L’eliminazione di Helena Prestes continua a far discutere all’interno della casa del Grande Fratello e sui social network. A esprimere un’opinione netta è Lorenzo Spolverato, che ha analizzato l’uscita della modella brasiliana, considerata una delle protagoniste di questa edizione. Per il concorrente, l’eliminazione di Helena sarebbe stata dettata da due fattori: i suoi comportamenti controversi e la necessità, da parte degli autori, di dare un messaggio chiaro al pubblico.
Durante una conversazione con Tommaso, Shaila e Mariavittoria, Lorenzo ha dichiarato: “Io credo che se la casa prova a farti capire che devi metterti in discussione e non lo fai, in più si sommano atteggiamenti così forti, uno più uno ti porta a quella roba lì (l’esclusione dal gioco)”.
Spolverato ha poi ribadito che il gesto estremo di Helena, ossia il lancio del bollitore contro Jessica, è stato il punto di non ritorno: “L’idraulico si è detto certo del fatto che Prestes sarebbe rimasta se non avesse lanciato il bollitore contro Jessica e gli altri gli hanno dato ragione”.
Lorenzo non si è limitato a parlare del comportamento di Helena, ma ha anche avanzato l’idea che l’eliminazione della modella sia stata orchestrata per ripulire l’immagine del programma. “È anche vero che loro (gli autori, ndr) dovevano dimostrare qualcosa e lei è uscita”, ha concluso davanti alle telecamere. Questa riflessione ha sollevato un acceso dibattito anche sui social network, dove molti utenti hanno analizzato le parole di Spolverato e discusso sull’effettiva imparzialità del televoto.
Su X (ex Twitter), le dichiarazioni di Lorenzo hanno acceso il confronto tra i fan del reality. “Ascoltate bene cosa dice, il GF doveva dimostrare qualcosa per ripulire il programma e l’hanno fatta uscire”, ha commentato un utente, insinuando che l’eliminazione di Helena fosse strategica.
Non sono mancati, però, gli attacchi al modello stesso. Molti utenti hanno ricordato i suoi comportamenti passati, mettendo in dubbio la coerenza del suo discorso. “Certo, con lui il reality è proprio ripulito”, ha scritto qualcuno con tono ironico. Altri hanno sottolineato come Lorenzo stesso, in passato, fosse stato protagonista di atteggiamenti discutibili: “Anche lui doveva uscire mesi fa ed è ancora lì dentro, strano no?”.
Ascoltate che dice Lorenzo alla fine,e’ anche vero che loro inteso il Grande Fratello,doveva dimostrare…quello che penso io, che dovevano ripulire il programma e fare uscire Helena#grandefratello pic.twitter.com/L3tHpHvVyH
— 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓼𝓬𝓲𝓪 𝓢𝓢𝓛𝓪𝔃𝓲𝓸🦅📢69% (@NatasciaE30) January 14, 2025
Se l’intenzione degli autori fosse davvero stata quella di “ripulire” l’immagine del programma, stando ai commenti dei telespettatori, il risultato sembra aver avuto un effetto opposto. “Hanno avuto l’effetto contrario, nel senso che ora il programma è tutt’altro che ripulito”, ha scritto un fan, riassumendo il pensiero di una parte del pubblico.
Mentre la casa continua a dibattere sull’eliminazione di Helena, il pubblico appare diviso tra chi appoggia la decisione e chi, invece, accusa il programma di aver gestito male la situazione. In ogni caso, l’uscita di scena della modella brasiliana ha lasciato un segno indelebile su questa edizione del Grande Fratello.