“Cosa mi succede ora”. Eleonora Giorgi rattrista il pubblico sulla malattia: “Siamo con te”

Era lo scorso novembre, oltre sette mesi fa, quando Eleonora Giorgi ha annunciato alla sua gran platea di affezionati e fedeli ammiratori di essersi ammalata di tumore al pancreas. Un tipo di malattia davvero dura da estirpare ma lei lotta con saggezza curandosi con la chemio, il suo aggiornamento sulla salute.

Naturalmente al suo fianco ci sono i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro. Moltissimi i contenuti social in questi anni con la nuora Clizia Incorvaia, che con il figlio minore gli ha donato la gioia di avere il piccolo, dolce Gabriele come nipotino. Eleonora Giorgi ha chiesto affetto e bontà ai fan, il tumore è “tremendo”.

“Oggi che sono molto malata ho bisogno di bontà. Se uno deve uscire di scena deve farlo con la bontà. Ho un nuovo look. Capelli meno folti dopo sei mesi di chemio, non cadevano, però adesso ho cambiato chemio e pare che potrebbero. Mi sono fatta bionda, ho detto ‘se devono cadere mi cadano da biondi’. Sto preparando dei cerchietti con la frangia. Vivo circondata d’amore dalla malattia migliaia di persone mi hanno scritto. Persone che mi fanno doni, mi stanno vicino, mi scrivono”, ha iniziato Eleonora Giorgi, ospite nello studio di Nunzia De Girolamo, nella trasmissione Estate in diretta. Il momento si fa difficile.

Di riconoscenza ne ha tanta. “Nelle cliniche ho trovato staff umani, pazienti, e dolci. Io sono nelle mani della scienza. Fa bene parlarne. C’è una quantità inaccettabile di giovani nella mia situazione. Alla fine, io sono vecchia. Non avessi il nipotino e i figli direi ‘pazienza’. Sfido il male, come coi capelli. Però lui è tremendo. È nel sangue quando ti operano, inizia a viaggiare, si va a seminare. Quindi abbiamo dovuto cambiare chemio, una robusta per scongiurare che vada a attecchire altrove”, ha continuato a rivelare.

“Ridere è molto importante”, ha aggiunto la mitica attrice e rinomata opinionista televisiva. “Come sto a otto mesi dalla diagnosi? Sono fragile, lo confesso, ho momenti di debolezza. Piango lacrime di sangue quando penso che potrei andarmene e penso ai figli e al nipote. Tutti abbiamo una data di scadenza”, il suo pensiero che ha fatto da esempio a tantissimi telespettatori, che si sono commossi nel vedere così tanta tenacia e saggezza messe insieme. “Il vostro sostegno è la mia forza”, ha detto anche mentre era in collegamento con Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. “Noi con te”, “Sei forte”, le scrivono molti fan.

“È troppo triste”. Atroce lutto per Cesara Buonamici, dolore enorme: un addio impossibile

“Devo annunciarvelo”. E in lacrime Emma Marrone lo comunica al pubblico. “Noi siamo con te”

“Cosa pensa davvero”. Heather Parisi, scoppia un nuovo caso sulla figlia incinta di Ultimo