Spesso quando un conduttore, un autore televisivo, un regista, o qualsiasi altro collaboratore del settore della televisione descrive la squadra di una trasmissione come una “famiglia” i telespettatori potrebbero pensare sia un modo di dire. Non è così. Flavio Insinna a L’eredità ha rivelato la morte di un suo collega.
Un dolore che il conduttore de L’eredità ha provato a reprimere ma che infine ha poi preso il sopravvento, lasciando Flavio Insinna sull’orlo delle lacrime. L’emozione è stata tanta ed è arrivata al cuore pubblico. A dimostrazione che Fabrizio Sciannameo era parte di quella famiglia speciale. È morto e voleva ricordarlo.
Lutto a L’eredità, l’annuncio di Insinna
“Questa musica che sentite, così carica di tensione e di sfumature col gong e le suggestioni che evoca, è stata composta da Fabrizio Sciannameo, assieme a Tommaso Casigliani”, ha raccontato Flavio Insinna sul suo caro collega, riferendosi alla nota sigla della Ghigliottina.
“Giorni fa Fabrizio è scomparso e la famiglia de L’eredità”, ha continuato con tanta commozione da non riuscire a proseguire subito il suo annuncio. Il compositore è morto a 54 anni, ed è stato il bassista di Alex Britti dal 1996 al 2016. “Quante ne abbiamo passate. Giorni in studio, chilometri, concerti, mangiate, bevute, risate e ca**ate”, il ricordo del cantante.
Impossibile dimenticarlo, anche perché durante tutte le puntate continuerà a esserci grazie al suo lavoro: “Sarà sempre con noi, lui è qui con la sua musica della Ghigliottina”. “Noi siamo una piccola ma bellissima famiglia e volevamo condividere il nostro dispiacere dedicandogli un pensiero. Ci tenevamo a dirvelo con semplicità, e mandargli un pensiero, ma anche alla sua famiglia”, ha chiuso.
Lui e la “famiglia de L’eredità” volevano far capire ai loro spettatori quanto Fabrizio fosse rilevante per il quiz, che li appassiona da anni. Una colonna portante della trasmissione televisiva di Rai 1, nonostante, per il pubblico, fosse nell’ombra.
Selvaggia Lucarelli, il dramma ingiusto della mamma malata: “Questo è quello che sta succedendo”
“Mio padre si è ucciso”. Choc al Gf Vip 7, il dramma nella casa: cala il gelo tra i concorrenti
Lutto a Uomini e Donne: il dolore di Gianni, Tina e gli altri: “Sempre nel cuore”