La serata del 6 febbraio sarà decisiva per un nuovo concorrente del Grande Fratello, destinato a lasciare la Casa a seguito del televoto. Saranno i telespettatori a determinare chi tra i nove gieffini in nomination dovrà abbandonare il gioco: Iago, Amanda, Javier, Pamela, Shaila, Maxime, Eva, Giglio e Jessica.
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-23.png)
L’attenzione resta focalizzata su Iago García, che continua a raccogliere consensi nonostante le critiche ricevute. Durante l’ultima diretta, Shaila lo ha accusato di essere maschilista e di adottare atteggiamenti troppo aggressivi, un’opinione condivisa anche da Lorenzo Spolverato e dal suo gruppo, che lo hanno votato compatto in nomination. Tuttavia, il pubblico sembra apprezzare il suo carattere diretto e schietto, confermandolo come uno dei concorrenti più amati di questa edizione.
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-22.png)
Secondo i risultati preliminari del sondaggio di ‘Grande Fratello Forum Free’, che al 5 febbraio ha raccolto 1730 voti, il pubblico sembra aver già individuato i concorrenti più a rischio. Pamela e Maxime risultano i meno votati con rispettivamente 2,60% e 2,58%, rendendo la loro permanenza fortemente incerta. D’altra parte, il favorito del pubblico è Iago García, che guida la classifica di preferenze con il 22,89% dei voti, seguito da Amanda (20,75%) e Javier (20,92%). Shaila Gatta, nonostante il suo recente scontro con Iago durante la puntata del 3 febbraio, si piazza comunque in una posizione di relativa sicurezza con il 15,26%.
“Ho capito tutto di Chiara”. Grande Fratello, Alfonso cede: a pezzi dopo l’ultima scoperta
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-24.png)
Tra i concorrenti in bilico troviamo Luca Giglio con il 2,77% e Eva Grimaldi con il 3,12%, entrambi lontani dalle percentuali dei più sicuri, ma comunque avanti rispetto a Pamela e Maxime. Jessica Morlacchi, con il 9,08%, sembra al momento fuori pericolo.
Il televoto rimarrà aperto fino alla diretta del 6 febbraio, quando verrà svelato chi dovrà lasciare definitivamente la Casa. L’attesa è alta e le ultime ore potrebbero riservare ulteriori colpi di scena.