“Per me finisce qui”. Lorenzo e Shaila, stop alla coppia del Grande Fratello: gliel’ha detto chiaro

Nella casa del Grande Fratello, tra mille risate e gesti affettuosi, la vicinanza tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato ha scatenato speculazioni, ma secondo il gieffino la loro connessione è ben lontana dall’essere una storia d’amore. Lorenzo ha chiarito la situazione con la sua coinquilina Yulia Bruschi, affermando che tra lui e Shaila “non ci sarebbe nulla di più che una conoscenza (principalmente fisica)”.

Il gieffino ha spiegato senza mezzi termini: “Io non sono responsabile di come altri vedono me e lei. Non sono il suo fidanzato. Se stiamo insieme? No ma va. Appunto oggi me l’hanno chiesto due o tre volte e io ho detto ‘ma fidanzato di che?!’”.

Nonostante le apparenze, Lorenzo è fermo nel ribadire che la sua intenzione è quella di vivere il percorso del reality in modo indipendente, senza legami amorosi. Durante un confronto con Helena Prestes, ha ribadito questo punto: “Sì è vero che dicevo che volevo fare questo percorso da solo e non volevo una fidanzata. Infatti lei non è la mia fidanzata. Poi è capitata questa cosa”.

Lorenzo ha voluto chiarire che, nonostante la vicinanza, tra lui e Shaila non c’è un legame sentimentale vincolante. Ha spiegato a Helena di aver parlato apertamente con Shaila, dicendole che “qui dentro siamo liberi, io faccio il mio percorso e tu il tuo”. Secondo Lorenzo, Shaila ha compreso la sua posizione e ha rispettato i suoi spazi, accettando che entrambi possano godere della propria libertà e proseguire le rispettive esperienze nel reality senza vincoli o pressioni.

“Perché esce dalla Casa”. Grande Fratello, l’annuncio sul concorrente. Che però è contento

Non è semplice per Lorenzo descrivere i sentimenti contrastanti e le paure che prova in questo contesto. “Quando sono tornato qui non ti ho parlato molto per una serie di paure. La cosa con Shaila è capitata. Non è vero che mi comporto con lei da fidanzato”. Secondo Lorenzo, l’affinità tra loro è nata spontaneamente, ma ciò non significa che lui abbia cambiato idea sul voler evitare legami sentimentali seri all’interno della casa.

Lorenzo ammette che la vita è imprevedibile e che, a volte, si può cambiare idea o provare attrazione senza preavviso. “La vita è mutante, non erano bugie. Tutto può cambiare anche in poco tempo. Una persona può anche cambiare idea e fare cose che prima non avrebbe pensato”, ha dichiarato, riconoscendo che le circostanze nella casa lo hanno portato a un’interazione più intima con Shaila, anche se questo non implica un vero legame sentimentale.

“Assurdo, chi entra ora”. Grande Fratello, nuovo concorrente del tutto inaspettato: “Che strana situazione”

Infine, Lorenzo ha espresso il desiderio di ristabilire la sintonia con Helena Prestes, con la quale aveva costruito un’amicizia genuina. “Con te voglio recuperare il rapporto di prima quando ci divertivamo e ridevamo insieme. Io e te avevamo un bel legame e stavamo benissimo e spero di ricostruirlo presto”. Questa dichiarazione ha confermato la volontà di Lorenzo di mantenere l’atmosfera leggera e positiva che condivideva con Helena, lasciando le porte aperte a una riappacificazione e a momenti di svago all’interno della casa.

Tra chiarimenti, legami spontanei e nuovi equilibri, Lorenzo Spolverato continua a destreggiarsi tra amicizie, attrazioni e il desiderio di vivere questa esperienza televisiva mantenendo il controllo sulle proprie emozioni e scelte.