Continua l’insolito gemellaggio tra il reality italiano Grande Fratello e la versione spagnola Gran Hermano. Stavolta sarà Tommaso Franchi, concorrente del Grande Fratello, a partire per la Spagna, dove Maica Benedicto, concorrente del reality spagnolo, ha dichiarato di essersi invaghita di lui durante la sua visita in Italia. Tuttavia, anche per Tommaso, come già avvenuto per Maica, la permanenza nel programma oltre confine sarà breve, limitata a 48 ore.
Inizialmente, Tommaso sembrava sinceramente affascinato da Maica, ma ben presto si è scoperto che il suo interesse potrebbe essere stato solo una farsa, dato che, in realtà, la giovane spagnola non sembra piacergli così tanto. “Lei ovviamente questo non lo sa”, e nell’ultimo incontro a distanza, avvenuto solo un paio di sere fa, Tommaso le ha rivolto parole piene di fascino e sentimento.
In collegamento con Maica, il gieffino si è lasciato andare a un’appassionata dichiarazione: “Tra noi c’era attrazione è verissimo, eravamo molto complici. Anche se in soli due giorni c’è stato qualcosa di bello. Quando uscirò di qui vorrei rincontrarla, o vado io a Madrid oppure viene lei da me in Toscana”.
Tommaso ha continuato a dedicare alla giovane spagnola frasi che non hanno lasciato indifferenti i telespettatori: “Sei bellissima! Mi manchi anche te. Quanto? Mucho.” Per darle il tocco finale, Franchi ha anche rivelato quale canzone le avrebbe dedicato, dichiarando che si tratta di Albachiara: “Di te amo i tuoi occhi, perché vedo la tua anima dal tuo sguardo”.
Ma non tutto è come sembra: dietro a questi gesti romantici, molti sospettano che Tommaso stia mettendo in atto una strategia di love bombing, usandola per mantenere alta l’attenzione mediatica e aumentare la propria popolarità.
Questa teoria sembra trovare conferma nel fatto che, subito dopo queste dichiarazioni, Tommaso sia stato visto baciare un’altra concorrente, MariaVittoria Minghetti. Non solo: lui stesso ha affermato che alcune delle sue parole sono state dette solo “perché in televisione”, alimentando il sospetto che il suo interesse per Maica sia, in realtà, molto meno genuino di quanto volesse far credere.
Maica, che è stata vista più volte scappare dai famosi “cucarachi” nella casa spagnola, potrebbe ora essersi imbattuta in un altro tipo di “insetto fastidioso”, come molti dei fan italiani non hanno mancato di commentare sui social, dove le reazioni ironiche e critiche nei confronti di Tommaso si sono moltiplicate.