È stato annunciato da diversi mesi che Pino Insegno sarebbe tornato in televisione con il programma musicale Reazione a Catena, che intrattiene il pubblico di Rai1 nel preserale. Questo game show, era precedentemente condotto da Marco Liorni, attualmente impegnato a generare ascolti con L’Eredità, motivo per cui è stato necessario trovare un sostituto. La notizia del ritorno del format estivo è stata anticipata da uno spot trasmesso recentemente, suscitando polemiche online.
Reazione a Catena farà nuovamente cantare e ballare il pubblico di Rai 1, ma non subito. Il programma, originariamente previsto per giugno, è stato posticipato di un mese a causa della prolungata messa in onda de L’Eredità, il popolare gioco preserale condotto da Marco Liorni. Dopo un anno di duro lavoro, Liorni si prende una meritata pausa.
Dopo il fallimento di Mercante in Fiera su Rai 2, il comico è determinato a dimostrare il suo valore in questo ruolo. Gli spot trasmessi su Rai dal giorno precedente mostrano Insegno nei panni di un concorrente imbranato di Reazione a Catena, che ammette: “Non so giocare da concorrente, sono un conduttore… l’ho già fatto”. Questo annuncio ha suscitato numerose discussioni sui social media.
Alcuni utenti esprimono delusione per la scelta del conduttore, minacciando di cambiare canale. Tuttavia, ci sono anche coloro che difendono la decisione, ricordando con piacere il periodo in cui Insegno conduceva il programma. Nonostante non sia stata ancora annunciata una data ufficiale, il programma doveva inizialmente iniziare il 3 giugno. Tuttavia, a causa degli eccezionali ascolti de L’Eredità, i vertici di Rai hanno deciso di prolungare la messa in onda del programma di Liorni fino alla fine di giugno, per evitare possibili cali di audience.
“È deciso”. Amici 23, l’uccellino ha cantato: ecco chi vincerà questa edizione del talent
Nozze Manila Nazzaro, arriva (tardi) il commento dell’ex Lorenzo Amoruso: “Perché?!”