Durante una conversazione in piscina con Luca Calvani e Amanda Lecciso, Enzo Paolo Turchi non ha risparmiato critiche alle coppie formatesi all’interno del Grande Fratello. Il coreografo ha rivolto un commento pungente a Shaila Gatta, ex velina, accusandola di avere un atteggiamento un po’ troppo sicuro di sé: “Lei se la crede un po’, pensa di sapere tutto… ma sulla danza ne deve mangiare di polvere prima di paragonarsi a me.” Le parole di Turchi sottolineano la sua visione critica verso chi, come Shaila, cerca di mettersi in mostra nel campo della danza.
Secondo Turchi, Shaila aspira a prendere il suo posto come responsabile delle coreografie, mentre Lorenzo Spolverato vorrebbe diventare un “leader” come Calvani. Il coreografo ha osservato che i due concorrenti puntano a conquistare il controllo della casa. Critico anche verso gli altri inquilini, ha espresso il suo disappunto verso il costante spazio dedicato a Shaila e Lorenzo: “I tarli sono così, piano piano rosicano tutto,” ha commentato, alludendo al fatto che molti concorrenti si avvicinino a loro per una sorta di strategia, ritenendoli forti nel gioco.
A supporto di questa sua opinione, Turchi ha ricordato che, quando Lorenzo e Shaila partecipavano al Gran Hermano spagnolo, diversi compagni di gioco parlavano alle loro spalle; ora, però, sembrano voler trascorrere molto tempo con loro. Secondo Turchi, questa vicinanza strategica potrebbe non portare fortuna, e ricorda che nel programma non sempre i concorrenti apparentemente più forti raggiungono la finale. Javier Martinez si è poi unito alla conversazione, rendendo il dibattito ancora più vivace.
Ma sto vecchio rimbambito di Enzo Paolo ha 70 anni. Ma cosa gli ha fatto di male Shaila che la critica e la soffre così tanto? Lui il suo lo ha ha fatto, adesso se si toglie dalle scatole ci farebbe un grosso favore,largo ai giovani.#SHAILENZO#GRANDEFRATELLO pic.twitter.com/gXkwdGiTnO
— Lorenzo (@Lory19591962) November 6, 2024
Turchi ha esteso le sue osservazioni anche a Federica Petagna e al suo ex, Alfonso D’Apice, lamentando l’eccessiva attenzione data alle coppie: “Basta con tutte queste coppie,” ha ironizzato, riferendosi anche a Pamela Petrarolo, di cui ha criticato il bisogno costante di inserirsi nei confronti. L’osservazione finale di Turchi ha coinvolto persino Albano, il cognato di Amanda Lecciso: “Chiama Albano e falli portare via”, ha scherzato. La puntata del 4 novembre ha visto l’entrata di Alfonso D’Apice nella Casa, creando una sorpresa per Federica. Lorenzo e Shaila, invece, hanno ascoltato i giudizi dei coinquilini mentre erano ospiti in Spagna. Infine, Iago Garcia è stato eliminato al televoto, e le nomination della settimana hanno coinvolto Mariavittoria, Shaila e Clayton.
“Vi devo dire delle mie figlie”. Eleonora Cecere, il vero motivo dell’uscita dal Grande Fratello
“Cosa mi hanno detto”. Grande Fratello, la concorrente convocata in confessionale: ne esce ko